Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pasquetta sui Piani di Ragnolo: un pic nic tra i fiori

Acquacanina MC, Italia
Google+

Finalmente è passata la stagione invernale e possiamo godere degli splendidi spazi e prati che l'Appennino ci mette a disposizione, come i Piani di Ragnolo, in terra marchigiana: una splendida distesa di verde, di profumo, e di odori, che si presta perfettamente a farci da sfondo per questa Pasquetta 2014.

Quale migliore cornice dei Piani di Ragnolo per un pic nic di Pasquetta? Immersi nello splendido paesaggio dell'appennino marchigiano, all'interno dell'oasi naturalistica del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, i Piani di Ragnolo si trovano in località Acquacanina.

Per raggiungerli, bastano pochi minuti dal piccolo comune, che consigliamo di fare con la macchina, trattandosi di un tragitto di qualche chilometro, specialmente se avete bambini e vettovaglie al seguito. Per i più sportivi, è possibile anche il percorso a piedi.

Dopo l'ultima curva si apre lo splendido scorcio dei Piani di Ragnolo: un'immensa distesa di verde e di fiori, dalle fioriture spontanee e naturali fino al cardo di montagna.
L'altopiano di Ragnolo prende in prestito il nome proprio dal Monte Ragnolo, facente parte della catena dei Sibillini.

Giunti sui Piani di Ragnolo potete tirare fuori le vostre vettovaglie e stendere un telo sull'erba morbidissima. La Pasquetta ideale per chi ama godere di una natura incontaminata e per avere a disposizione silenzio e quiete. Inoltre, la piana aperta permette di far giocare i bambini in assoluta libertà e senza limitazione alcuna.
Consigliamo, per il pranzo, di non perdere l'occasione di mangiare un panino con lo squisito ciauscolo, il salame spalmabile marchigiano, da affiancare magari ad un bicchiere di Vernaccia!

Sole, verde, spazio, natura e buon cibo: non vi manca nulla per godervi questa Pasquetta 2012 sui Piani di Ragnolo!

Veniteci a trovare
dal 25 marzo al 21 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: