Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Rotonda

Rotonda PZ, Italia
Google+

Il Comune di Rotonda, sede dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, situato nella parte meridionale della Basilicata, costituisce una eccellente meta turistica. Arroccata su di un colle, al margine sud-orientale della Valle del Mercure, è una zona di grandi bellezze  paesaggistiche e naturali. Con strette stradine e semplici chiese, la cittadina costituisce il naturale punto di partenza nell’esplorare l’incantevole intreccio di flora e fauna offerto dai rilievi della catena del Pollino.

Incastonato nelle montagne, Rotonda si dipana a partire da piazza Vittorio Emanuele III, cuore del centro storico. Come un'intricata matassa, le viuzze si aggrovigliano in un'affascinante gioco di scorci suggestivi, resi unici dalla presenza di pregevoli opere in pietra, che ha dato vita anche alle ripide scalinate che s'inerpicano verso il punto più alto del paese, fino a raggiungere il castello. Da visitare le bellissime chiese e i palazzi nobiliari con splendidi portali lapidei finemente intagliati, fioriere e vucculi.

Antichi riti e tradizioni si combinano a Rotonda durante la sagra più importante del paese: la Sagra dell’abete che si svolge dall’ 8 al 13 giugno di ogni anno. In un’atmosfera di incanto, di intensi profumi e variopinti colori si celebra in onore di Sant’ Antonio da Padova. Ogni anno questa festa, che si ascrive alle falloforie latine, simboleggia la rivincita dell’uomo su una natura spesso ostile. (tratto da www.comune.rotonda.pz.it)

Info

0973/661005

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: