Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Guida ai Laghi d'Abruzzo

Abruzzo, Italia
Google+

L'Abruzzo è una splendida regione: distesa tra montagna e mare, ottimizza il meglio di entrambe le risorse. Tuttavia, forse non tutti sanno che è anche una regione ricca di laghi e di specchi lacustri meravigliosi sulle cui rive trascorrere un week-end da sogno.

Si parte dai laghetti che punteggiano l'immenso altopiano di Campo Imperatore, alle spalle del Gran Sasso.
Definita anche 'piccolo Tibet' la distesa di Campo Imperatore è punteggiata da una decina di laghetti di forma circolare e di profondità modesta lungo le cui sponde potrete passeggiare o sdraiarvi a prendere un po' di sole.

Si passa poi al suggestivo Lago di Penne, un bacino artificale creatosi a seguito della costruzione di una diga, arricchito dall'oasi e dalla riserva naturalistica, all'interno delle quali è possibile visitare l'orto botanico, il centro lontra, il museo naturalistico “Nicola De Leone” e il bellissimo giardino delle farfalle. Inoltre potrete praticare tantissimi sport sia sul lago sia sulla cornice naturalistica circostante: dal trekking al biking vi aspettano sentieri avventurosi!

La nostra gita tra i laghi abruzzesi prosegue con il Lago di Sinizzo, prossimo al borgo medievale di San Demetrio ne' Vestini, dove potrete magari immergere i piedi. Se vi trovate nei pressi del Lago di Sinizzo non perdete l'opportunità di visitare le suggestive Grotte di Stiffe, con le loro stalagmiti, le stalattiti e le cascatelle.

Il fiume sotterraneo inoltre presenta una serie di percorsi e di giochi d'acqua artistici da seguire per vedere a quali 'nicchie' naturalistiche conducono.

Avete voglia di pesca? Fate un visita allo specchio lacustre tra Marche e Abruzzo, il Lago di Talvacchia, cornice del celebre Trofeo della Quintana, la gara di pesca più famosa della regione. Il Lago di Tavacchia è ricco di pesci: ciprinidi di taglia, carpe, triotti, scardole e alborelle.

Meraviglioso lago abruzzese è anche il Lago di Bomba, anche detto Lago del Sangro,  dal cui sbarramento nasce. Il Lago di Bomba è adatto alla balneazione e al turismo, oltre che alla pesca.  Al suo interno il Centro Turistico Isola Verde rappresenta un'ottima struttura ricettiva con ostelli, bungalow, piazzole per il camping e molto altro. Dalle sponde del Lago di Bomba potrete inoltre ammirare lo splendido massiccio della Majella.

Cosa aspettate? Caricate la macchina con lo

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: