Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Lago di Mediana

Friuli-Venezia Giulia, Italia
Google+

Lago di Mediana: un piccolo lago, uno dei più belli e meno conosciuti della Carnia, nascosto nei boschi dell’alta Val Lumiei, si contraddistingue per il colore delle sue acque, di un verde smeraldo. Visitando il lago vi troverete circondato da un bosco di abeti, dove si trovano trote fario.

Se vi trovate da quelle parti, la difficoltà è la mancanza di cartelli segnaletici e la lunghezza del percorso.

Come raggiungerlo:
Dalla piazza di Sauris di Sopra (1390 m. slm.) si segue la strada asfaltata che scende alla Richelan Haus e si prende una strada sterrata (con divieto di transito), che scende fino a fondovalle. Da qui si percorre un pezzo di strada che costeggia il torrente Lumiei e poi seguendo il segnavia CAI 234 si sale a destra nel bosco, seguendo il segnavia CAI 209. Il sentiero si raccorda ad una strada forestale che va in salita e arriva sino ad un ampio spiazzo che precede un tratto pianeggiante (Da Sauris di Sopra ore 2). Sulla destra, vicino a due grandi abeti, dove è posto un segnale giallo e rosso di confine boschivo (n. 75), inizia un sentiero che conduce in leggera discesa fino al lago di Mediana (ore 0,15). Rientro: da Casera Mediana imboccare il sentiero CAI 210 per km. 2 fino a Casera Razzo e immettersi sulla strada panoramica che conduce a Sauris di Sopra (dalla casera ore 2.30 circa).

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: