Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sapori d'Autunno 2012

Offanengo CR, Italia
Google+

Sapori d'Autunno 2012: il 14 ottobre 2012 il Comitato Commercianti col patrocinio dell’Assessorato al Commercio e realtà del Volontariato organizzano la 3° edizione di Sapori d’Autunno per guidarvi in un’avventura enogastronomica che vuol valorizzare il territorio ma anche promuovere le eccellenze di altre regioni.

Imprenditori qualificati metteranno in vetrina nelle vie del centro storico, prodotti in degustazione e prodotti in vendita quali formaggi tipici, formaggi di capra, prodotti biologici, specialità dolciarie, salumi tipici, birra artigianale e quant’altro.

Alla Bertolina, nostro dolce tipico, verrà assegnato un posto di riguardo in segno di rispetto per le cuoche che si cimenteranno con la ricetta tradizionale ma anche con le varianti alla ricetta tradizionale. Mentre non ci si dimenticherà dei più piccoli, infatti verrà organizzata nel pomeriggio la pigiatura dell’uva. Per poter partecipare basterà indossare un abbigliamento non troppo “ricercato” così da poter entrare nei tini e fare il vino.

Offanengo è un comune di circa 6.000 abitanti situato nella Provincia di Cremona, a 5 km dalla città di Crema, la seconda per popolazione della provincia. La Chiesa di San Rocco, attorno a cui si svolge la manifestazione, risale al XVI secolo, ed è la chiesa più antica di Offanengo. Il suo esterno non offre particolari decori artistici, sculture o affreschi. Il suo interno, al contrario, è molto interessante ospita La Liberazione di San Pietro, un dipinto del pittore GianGiacomo Barbelli, che qui ebbe i natali, ed un ciclo di affreschi che alcuni studiosi attribuiscono all'attività giovanile dello stesso pittore.

Il Comune di Offanengo è raggiungibile da Cremona, da cui dista circa 42 Km, percorrendo la statale 415 fino a Crema, da cui è necessario deviare per la statale 235 in direzione del Paese e proseguire su questa per circa 5 Km.Da Brescia si prende la A21 verso Cremona e si può uscire al casello autostradale di Manerbio, imboccando poi la statale 668 verso Soncino e da lì la statale 235.

 

Veniteci a trovare
il 14 ottobre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: