Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

49a Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche

Sant'Angelo in Vado, Sant'angelo In Vado PU, Italia
Google+

49a Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche: nella provincia di Pesaro ed Urbino, quella più a nord della regione Marche, si trova un incantevole borgo medievale ancora incontaminato dal trascorrere del tempo: Sant’Angelo in Vado.

La città fu in passato capitale della “Massa Trabaria” e la sua storia è legata a famiglie importanti quali i Brancaleoni, i Montefeltro ed i Della Rovere, oggi Sant’Angelo in Vado si assurge il titolo di capitale del Tartufo Bianco Pregiato e città della Domus del Mito.

Ogni anno durante il mese di ottobre la cittadina “celebra” il suo prezioso diamante ossia il Tuber Magnatum Pico ed il 13 ottobre si apre il sipario sulla 49° edizione della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche per protrarsi nei quattro fine settimana successivi fino al 4 novembre.

Numerosi ristorantini tipici, ospitati all’interno di splendide cantine monumentali, assaporare e degustare sua maestà il Tartufo Bianco e tutti i prodotti DOC e DOP della tradizione gastronomica dell’Alta Valle del Metauro.

Ma la 50° Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato non è solo gastronomia ed il palato del turista sarà solleticato anche dalle meraviglie artistiche, archeologiche, ambientali e culturali del passato.

E... a proposito del Tartufo, Plinio il Vecchio scriveva: “ miracolo della natura, gioiello della terra un qualcosa che sta fra quelle cose che nascono ma che non si possono seminare", Giovenale lo elevò a “figlio del fulmine” e Cicerone lo definì “figlio della terra”.

Per informazioni e prenotazione visite guidate  contattare i recapiti segnalati.

Durante la manifestazione sarà divulgato il programma dettagliato degli eventi scaricabile sul sito web segnalato.

Veniteci a trovare
dal 13 ottobre al 4 novembre 2012

Info

info@mostratartufo.it
0722 819901
0722819925

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: