Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Zoom

Cumiana TO, Italia
Google+

Niente reti, gabbie e cancelli, ma cespugli, vasche d'acqua e barriere naturali. Il bioparco è nato con l'obiettivo di fare conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali.
Membro di EAZA, European Associations of Zoos and Acquaria, l’associazione che riunisce tutte le più prestigiose strutture zoologiche europee, Zoom è un parco di nuova concezione lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale. Un percorso che si snoda tra i 180.000 metri quadrati di natura da conoscere e da vedere seguendo un importante filo conduttore, ovvero il desiderio di sensibilizzare il pubblico alla biodiversità e alla salvaguardia delle specie in via di estinzione. L’appartenere all’EAZA fa di Zoom un luogo dove regnano il rispetto, la cura e l’attenzione non solo verso gli animali che al suo interno vivono, ma anche e soprattutto verso quelli che vivono in natura e che hanno grossi problemi di sopravvivenza. Questa attenzione si realizza anche attraverso programmi di conservazione delle specie in situ.  Vi attende un viaggio emozionante, curioso, sorprendente alla scoperta di due continenti, l’Africa e l’Asia che sarà sicuramente un’esperienza evocativa ed educativa.
Gli animali che si possono incontrare vivono in habitat ricreati ad hoc per loro, molto simili ai loro habitat d’origine e sono proprio questi animali a scandire i tempi e la vita di Zoom. Nuovi incontri, nuove nascite, nuovi arrivi….i progetti da sviluppare sono in continua evoluzione e in questo ambito rientra il protocollo d’intesa tra Zoom, il Museo Regionale di Scienze Naturali e il Dipartimento di Biologia animale e dell’Uomo dell’Università di Torino, volto a realizzare progetti scientifici e di ricerca comuni; ma anche alla formazione di studenti attraverso stage e realizzazioni di tesi di specializzazione e di laurea.
L’obiettivo del bioparco è quello di far comprendere l’importanza della biodiversità e di conoscere mondi lontani, tramite un’esperienza diretta. Conoscere meglio significa, infatti, iniziare ad amare e conservare meglio le specie animali, soprattutto quelle in pericolo di estinzione.
Visitando Zoom Torino vedrete e conoscerete gli animali da vicino, il loro mondo e la loro storia. La passione, la professionalità, l’attenzione del personale, dei keeper e dei veterinari che si incontrano ogni giorno per i sentieri del parco, sempre pronti a dare una spiegazione a raccontare un aneddoto o una curiosità, fanno della visita a Zoom Torino una giornata indimenticabile.

ZOOM si trova in Strada Piscina, 36 Cumiana (To)

Info

| 011 9070419

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: