Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival del Teatro Sociale

Castrocaro Terme FC, Italia
Google+

Festival del Teatro Sociale - Proscenio aggettante – XIV ed. a Castrocaro Terme presso il Padiglione delle Feste, da sabato 8 a sabato 15 settembre – ore 21.00, rassegna di teatro amatoriale. 

Palcoscenico e lavoro, teatro e disagio sociale, queste le ragioni del successo di “Proscenio aggettante”, il Festival del Teatro sociale promosso dalla FITel Nazionale (Federazione Italiana Tempo Libero CGIL-CISL-UIL) che da oltre dieci anni si presenta come una manifestazione di respiro nazionale nella quale il teatro si sposa con la vita quotidiana.

Otto serate all'insegna del teatro amatoriale con le migliori compagnie provenienti da tutto il territorio nazionale.

Ad aprire i battenti sabato 8 settembre alle 21 sarà la Compagnia il Cerchio Invisibile (Fabrica di Roma, Viterbo - FITel Lazio) con il celebre testo eduardiano "La grande magia" per la regia di Sandro Hardi, si procede poi il 9 settembre con un testo chiave dei classici, l'Aulularia di Plauto, nella rivisitazione della Compagnia Teatrale del CRUT - Università di Trieste FITeL Friuli Venezia Giulia e FVG. Il 10 settembre il Laboratorio teatrale del Circolo Lavoratori Terni - Ass Cult 20chiavi - FITel Umbria presenta "Condominio Feydeau", liberamente tratto da G. Feydeau con la regia e l'adattamento di Ferdinando Vaselli e Roberto Proietti Barsanti.

Un'agenzia di onoranze funebri è al centro dello spettacolo "Rider Mortis" messo in scena l'11 settembre dall'associazione culturale Dimidimitri - FITel Piemonte, scritto da Giuseppe Sinatra e Marco Migliavacca e diretto da Giuseppe Sinatra e Francisco Obregon.

"Il peso dell'aria", il testo di Mirko di Martino presentato da Noi RSea Produzioni - FITel Lombardia per la regia di Renato Soriano andrà in scena il 12 settembre mentre ¡l 13 settembre la Compagnia "Il Dirigibile", composta integralmente da ospiti e operatori del Centro Diurno Psichiatrico del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche U.O. di Psichiatria dell'AUSL di Forlì, presenterà "Uno spettacolo sciuè sciuè", testo, sceneggiato e diretto da Michele Zizzari.

A chiudere "Proscenio aggettante" 2012 sarà la complicata vita di Mario Rossi, il taxista protagonista di "Taxi a due piazze" di Ray Cooney, regia di Luigi D'Andria.

Grande attesa quindi per l'edizione 2012 di "Proscenio Aggettante", la cui giuria consegnerà i premi ai vincitori delle varie sezioni sabato 15 settembre nell'ambito d

Veniteci a trovare
dal 8 al 15 settembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: