Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Marettimo

Marettimo TP, Italia
Google+

Marettimo fa parte delle Egadi insieme a Favignana e Levanzo, ed è la più occidentale delle dell'Arcipelago.

Marettimo offre un attracco al modesto molo dello Scalo nuovo, vicino le piccole case dei pescatori, allineate lungo la baia, le caratteristiche barche con l'alto fregio di poppa chiamate dai marinai del luogo, campione. L' isola di Marettimo è montuosa, costituita da rocce calcaree e dolomitiche.

Essa ha un fascino non comune, diverso dalle altre isole che sono intorno alla Sicilia. Significativo, se non obbligatorio, perciò, diventa il giro dell' isola con le barche dei pescatori per esplorare le numerose e bellissime grotte marine, alcune piccole, altre tanto vaste da consentire l'accesso a due o tre barche insieme (da segnalare sicuramente e' la grotta del Cammello di fronte lo scoglio omonimo); per gustare i pesci pescati durante lo stesso giro e cucinati dai pescatori, per ammirare, sotto punta Troia il sinistro castello, trasformato in prigione dai Borboni per i rivoluzionari partenopei tra i quali G. Pepe. Grande il senso di ospitalità della gente acuito dal lungo isolamento dei mesi invernali, e desiderosi di scambiare impressioni con chi giunge da lontano. Una mulattiera porta al faro di punta Libeccio, e un'altra, verso l'alto, conduce alle cosiddette Case romane: resti di una solida costruzione innalzata, probabilmente nel primo secolo dopo Cristo, da un isolato presidio dell'Impero Romano. (tratto da www.egadiweb.it)

Info

0923.920011

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: