Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Estate 2012 a Cesenatico

Cesenatico FC, Italia
Google+

Tempo di estate, tempo di mare. E finesettimana.it non poteva fare a meno di consigliarvi uno dei posti più gettonati anche per questa stagione 2012: stiamo parlando di Cesenatico, che in questo periodo, oltre a essere presa di mira per le vacanze estive, è anche un susseguirsi di grandi e piccole attività culturali.

Cesenatico è soprattutto un intreccio di ricchezze architettoniche e paesaggistiche, varietà e qualità gastronomica.

Per tutto il periodo estivo, è prevista tanta musica in spiaggia e in piazza. Infatti, sono molti i concerti all'alba già a partire alle sei del mattino, a cui si può partecipare magari dopo aver passato una notte al mare.

Dal 7 luglio al 5 agosto 2012, da Zadina a Valleverde, lungo i 7 chilometri del litorale cesenaticense,  si alterneranno note classiche, jazz, lounge, ma comunque e sempre soft, come si addice all’orario.

O ancora, i Notturni alle Conserve dal 3 al 21 agosto 2012: concerti di musica da camera che si tengono nella magnifica piazza delle Conserve, un gioiellino in cui una volta si conservavano pesci e derrate alimentari.

Nel primo finesettimana di agosto viene organizzata una rievocazione storica, ossia la Festa di Garibaldi, con Palio della Cuccagna e sfilata dei garibaldini in camicia rossa.

Ma Cesenatico è anche arte e cultura a partire dalla casa del grande Marino Moretti, romanziere e poeta crepuscolare la cui abitazione, vicina al Museo e a sua volta affacciata sul Porto Canale, è divenuta sede del Museo a lui intitolato. 

Dal 18 giugno al 9 settembre 2012 è possibile visitare “Tende al Mare”, l’esposizione di tende dipinte collocate in riva al mare e messe a disposizione dei bagnanti anche come riparo dal sole. La spiaggia libera antistante Piazza Andrea Costa diventa palcoscenico di opere d’arte che la trasformano in un museo a cielo aperto. Quest’anno il titolo della mostra, affidata a Ilario Fioravanti, è “L’acrobata della vita”.

Veniteci a trovare
dal 20 giugno al 30 settembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: