Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Marche, Italia
Google+

Narra un'antica leggenda che oscilla tra mito e storia che sull'omonimo monte, nel cuore della catena oggi denominata 'Sibillini' albergasse la celebre profetessa Sibilla, e che per questo motivo il monte stesso fosse luogo di pellegrinaggio di quanti interrogavano la maga sugli oracoli più diversi.

E' forse questa antica leggenda ad attribuire l'afflato magico al Parco dei Monti Sibillini, nel cuore delle Marche e dell'Umbria, o forse la sua natura così ricca e varia, con scorci unici ed incantevoli; oppure i tantissimi eventi che in ogni stagione vi vengono organizzati: estate, inverno, primavera o autunno, il suggestivo scenario naturale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini non smette di stupire ed affascinare.

Ricchissima la varietà di strutture turistiche pronte ad accogliervi: agriturismi, alberghi, bed & breakfast, case vacanza e country house, oltre ai suggestivi rifugi escursionistici dove potrete soggiornare, gustando il meglio della produzione gastronomica locale, in degli scorci naturali unici del territorio umbro-marchigiano.

Se invece siete amanti della vacanza en-plein air potrete usufruire di una delle strutture di campeggi: Amandola, Montefortino, Montegallo, Ussita, Montemonaco: non avete che l'imbarazzo della scelta per la vostra area di camping.

Una volta sistemati vi aspetta un nutrito programma di attività che potrete svolgere nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini: trekking ed escursionismo ad esempio sono praticabili sia per delle piacevoli passeggiate attraverso i percorsi storici del Parco, che vi condurranno nei borghi medievali che punteggiano questa zona dell'Italia centrale, sia attraverso escursioni più impegnative quali quelle sulle vette dei Monti Sibillini, alla conquista di paesaggi da sogno, dove far spaziare sguardo e respiro.
Suggeriamo in particolare il Grande Anello dei Sibillini, un percorso escursionistico di circa 120 km che vi permetterà di abbracciare tutta la cantena montuosa, oppure si scegliere solo delle specifiche tappe.
Ecco alcune delle più suggestive escursioni del Parco Nazionale dei Monti Sibillini: la Fioritura della Piana di Castelluccio, Le Gole del Fiastrone e le Lame Rosse, la Cascata della Salute alla sorgente del Fiume Nera, escursioni notturne sul Monte Vettore, il Lago di Pilato, la Vetta della Sibilla, e ancora la Fonte Forgaletta.

Se invece preferite sportarvi con la macchina, o con il camper, e vivere appieno l'avventura nella natura del Parco, pur usufruendo di qualche comodità, sono previsti vari percorsi: come la Grande Via del Parco e i 6 itinerari ad anello. In qu

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: