Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival del Prosciutto di Parma 2012

Parma PR, Italia
Google+

Il Festival del Prosciutto di Parma: la XV edizione è un appuntamento con cultura, gusto e tradizione.

Il Festival del Prosciutto di Parma animerà dal 7 al 16 settembre tutta la provincia di Parma che festeggerà il suo prosciutto: molti Comuni della zona tipica di produzione del Re dei prosciutti saranno coinvolti in un calendario ricco di appuntamenti all'insegna della gastronomia, dello spettacolo e della cultura.

Ciascuno svilupperà specifiche iniziative per le colline parmensi, attività sportive, giochi per bambini, stand con le eccellenze culinarie locali, degustazioni con esperti, laboratori del gusto, e non mancherà la musica.

Finestre Aperte resta il momento più entusiasmante della manifestazione grazie alla sua forza attrattiva sui visitatori, esperti o semplicemente appassionati.

Tutti i prosciuttifici della zona tipica di produzione saranno aperti al pubblico, offrendo la possibilità di assistere al ciclo di lavorazione.

Saranno i produttori ad illustrare i segreti di produzione delle coscie di suino, che per una magica combinazione di clima, tradizione e passione diventano Prosciutti di Parma.

Un servizio di bus navetta sarà messo a disposizione dei turisti per accompagnarli nelle aziende aderenti all'iniziativa, dove saranno gli stessi produttori a illustrare i "segreti" del prosciutto.

Da non perdere anche la visita al Museo del Prosciutto e dei Salumi di Parma, nell'antico Foro Boario di Langhirano, così come su tutto il territorio - le degustazioni del Prosciutto di Parma in abbinamento ai migliori vini.

Dal mattino sino a tarda sera il dolce “Parma” sarà motivo di una sorta di pellegrinaggio del gusto. Occasione ideale per visitare una bella città e il suo magnifico territorio. Infine per tutto il periodo del Festival, menu speciali nei Ristoranti e negli Agriturismi.

Il Festival del Prosciutto di Parma, giunto alla sua XV edizione, sarà coordinato anche quest'anno da Fiere di Parma e si conferma una importante vetrina internazionale per un prodotto italiano di grande qualità il cui indotto coinvolge 160 aziende produttrici, 5.000 allevamenti suinicoli e 3.000 addetti per un giro di affari complessivo di 1,5 miliardi di euro.


Il Festival si può seguire anche su:

www.facebook.com/consorzio.prosciuttodiparma

www.youtube.com/ProsciuttodiParmaDOP

https://twitter.com/prosciuttoparma

 

Veniteci a trovare
dal 7 al 16 settembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: