Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Museo del Riciclo

Milano
Google+

L'arte, piace di più quando esce dal cassonetto. Compie due anni il progetto lanciato da Ecolight, consorzio nato per sensibilizzare sul recupero dei rifiuti.

Al Museo del Riciclo di Milano, nato per far apprezzare l'arte che esce dai cassonetti, e che nasce dagli scarti, è possibile trovare di tutto: dagli oggetti di arredo agli strumenti musicali, dalle istallazioni ai quadri.
Il comun denominatore di tutti questi oggetti è uno soltanto: sono stati realizzati con i rifiuti.

Ebbene si, proprio i rifiuti, quelli di cui ci disfiamo con forse troppa facilità, diventano un grande magma da reimpastare, rielaborare e rilavorare per trasformarli in qualcosa di utile e decorativo.

Il Museo del Riciclo, che è stato lanciato nel febbraio 2010 da Ecolight, in due anni ha raggiunto e superato i due milioni di pagine viste, raccogliendo sempre più consensi e registrando un crescendo di interesse tra artisti, appassionati d’arte, persone attente all’ambiente o semplici curiosi.

Per festeggiare il secondo compleanno del Museo del Riciclo sono state scelte le opere dello Studio SETADesign di Teresa Siano e Alfonso Escoffièr: esempi come le MBLamp che sono ottenute riciclando le schede madri dei computer. Due le versioni proposte: la lampada da terra con un mouse utilizzato come interruttore e la versione da tavolo con un vecchio floppy disc che fa da base.

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: