Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Le proposte di una Magnifica Estate d'arte in tutta Italia

Abruzzo, Italia
Google+

Le proposte di una Magnifica Estate d'arte, appuntamenti da non perdere in tutta la Penisola e non solo.

Una magnifica estate dell'arte attende i molti che colgono l'occasione delle "ferie" per godere, in modo rilassato, di qualche bella mostra e delle città che ospitano questi eventi.

Ecco alcune proposte che toccano diverse regioni italiane, e non solo, dall'estremo sud all'estremo nord, mostre ospitate in capitali della villeggiatura o in bellissime città d'arte.

Questa del 2012 è veramente una estate bellissima per l'arte: l'offerta è ampia, molto diversificata, per ogni gusto si potrebbe dire e non resta, quindi, che coglierla.

Ecco alcune interessanti occasioni, cominciando dal sud del Paese ed esattamente dalla Sicilia dove, presso la sede del Credito Siciliano nel cuore monumentale di Acireale (costa catanese) si è da poco inaugurata la personale di Jordí Bernadó, grande fotografo spagnolo che propone una Spagna ed un Mediterraneo letti attraverso un suo sguardo lucido ed ironico (sino al 30 settembre).

Ancora in Sicilia, ma stavolta a Taormina, sta per aprire un duetto imperdibile di mostre di Antonio Nunziante, artista innamorato di queste terre e di queste luci. Le due mostre parallele saranno aperte dal 4 agosto al Palazzo Duchi di S. Stefano - Fondazione Mazzullo e all'ex Chiesa del Carmine, lungo il Corso della città.

In Calabria sta per prendere il via, in quel contesto di fascino assoluto che è il Parco Archeologico di Scolacium, nel catanzarese, la settima edizione di Intersezioni.
Ospite Daniel Buren impegnato nel progetto "Costruire sulle vestigia: impermanenze. Opere in situ". Lo stesso artista, in contemporanea con queste grandi istallazioni, sarà ospite con una sua mostra al MARCA di Catanzaro (sino al 14 ottobre). 

In Puglia ed esattamente a Barletta, alla Pinacoteca De Nittis: qui ultime settimane per ammirare una mostra di grande fascino: "L'odore della luce", strepitosa carrellata sulla pittura ottocentesca impegnata a raccontare il mondo delle donne (sino al 19 agosto).

Senza tralasciare la Sardegna dove nell'Isola di Caprera, pochi giorni fa, Il Capo dello Stato ha inaugurato il nuovo Memoriale dedicato a Giuseppe Garibaldi, realizzato per i 150 Anni dell'Unità d'Italia.

Nelle Marche, a Fano, grande, attesissima retrospettiva di Anselmo Bucci, marchigiano di origine e milanese di adozione, artista qui proposto accanto ad altri grandi del Novecento di cui fu amico (Galleria Carifano in palazzo Corbelli, sino al 30 settembre).

Sulla sponda tirrenica, in Toscana un appuntamento imperdibile per chi ama l'Ottocento italiano: la retrospettiva più completa degli ultimi anni

Veniteci a trovare
dal 26 luglio al 30 settembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: