Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Romagna antiquariato

Forlì FC, Italia
Google+

Dal 18 al 21 ottobre 2012 - "Romagna antiquariato", rassegna d'antiquariato, alla 25° edizione di questa, rassegna di alto antiquariato,  che si tiene a Forlì. 


Punto di riferimento per tutti gli appassionati del collezionismo d’arte e tappa obbligata in Romagna, culla di antiquari, restauratori, gallerie d’arte, musei e pinacoteche  di grande prestigio.

La 25° edizione sarà solo l’anteprima, che svelerà la Romagna Antiquariato degli anni futuri, destinata a diventare una manifestazione forte di una competenza specifica acquisita negli anni, ma nel contempo proiettata verso il futuro, attraverso la ricerca di soluzioni d’arredo di alto antiquariato e design d’arte.

"Romagna Antiquariato" proporrà ai suoi visitatori una panoramica sulle più importanti e rinomate gallerie antiquarie italiane ed estere, posizionando in primo piano un appuntamento imperdibile per tutti quelli che cercano investimenti consapevoli. 

Gli antiquari presenti offriranno una vasto repertorio di pezzi d’epoca di un periodo storico che spazia dal ‘600 alla prima metà del ‘900: mobili, argenti, quadri, gioielli, arredi vari di inestimabile valore artistico e storico.

Rigidissima sarà la selezione di antiquari e oggetti in vetrina: una commissione di esperti, infatti, esamina e valuta con particolare attenzione ogni proposta.

Diversi e di grande rilevanza culturale gli eventi collaterali che completeranno il percorso espositivo, rendendolo unico e interessante:

Guido Cagnacci in esposizione

Grazie alla collaborazione con il Professor Emilio Negro, critico d’arte di fama internazionale e consulente delle più importanti case d’asta del mondo, sarà esposto un importante dipinto di Guido Cagnacci (Santarcangelo di Romagna 1601, Vienna 1663) proveniente da una collezione privata.

La sua pittura fu molto apprezzata nei raffinati ambienti del collezionismo internazionale. Attivo soprattutto nelle città della Romagna, soggiornò anche a Venezia ed infine a Vienna dove ricevette commissioni alla corte imperiale. Della sua pittura furono molto apprezzate tanto le qualità formali, per la luce chiara e delicatamente modulata, quanto la moderna sensibilità espressa negli ideali di una suadente bellezza e nei contenuti moraleggianti delle colte allegorie.

Servizio gratuito di perizia

Durante le giornate della manifestazione fieristica, il servizio di perizia offrirà consulenza gratuita nei vari settori dell'antiquariato. Le competenze e i pareri degli specialisti riguardano principalmente l'autenticità, la corretta attribuzione di provenienza ed epoca, la tecnica esecutiva e l'individ

Veniteci a trovare
dal 18 al 21 ottobre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: