Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Spoleto Tipica 2012

Spoleto PG, Italia
Google+

Al via la VII edizione di Spoleto Tipica, la mostra mercato dei prodotti tipici della tradizione umbra.

L’edizione 2012 è in programma da sabato 15 a domenica 16 settembre e darà vita ad un weekend pieno di appuntamenti tra degustazioni, concerti, animazioni, spettacoli itineranti, laboratori del gusto, visite guidate, convegni.

Sabato e domenica molti gli stand dei prodotti tipici che saranno allestiti e dislocati a Corso Mazzini e Corso Garibaldi e che animeranno questa edizione che prevede invece come splendida location per i laboratori del gusto Piazza del Mercato. 

“La mission di Spoleto Tipica” ha detto il Sindaco Benedetti “è valorizzare i nostri prodotti e le nostre eccellenze inserendole in un contesto di alta qualità aggregativa. In questi anni Spoleto Tipica è diventata non soltanto una vetrina importante che consente ai produttori di promuovere al meglio le loro proposte ma anche un appuntamento in cui le nostre eccellenze incontrano il valore e la qualità delle tradizioni, il cui piacere del gusto e la voglia di stare insieme si coniugano alla raffinatezza del nostro straordinario contesto urbano e ambientale”.

“La formula vincente di questa manifestazione – spiega l’assessore Maria Margherita Lezi – è il risultato di un progetto che è riuscito a mettere a sistema e in sinergia diversi e molteplici attori, pubblici e privati, per valorizzare un binomio, quello tra prodotto e territorio, che continua sempre di più ad essere importante opportunità di sviluppo e promozione del centro storico. La bontà del progetto e il clima di collaborazione ci hanno consentito di dare continuità  e prospettiva ad una manifestazione per cui sono già stati stanziati i fondi per l’edizione del 2013”. 

Spoleto Tipica è stata organizzata dal Comune di Spoleto con il finanziamento del GAL Valle Umbra e Sibillini e realizzata in collaborazione con Regione Umbria, Confcommercio, ConSpoleto, Confartigianato, CNA, CONFINDUTRIA Perugia, CIA, Confesercenti.

 

Veniteci a trovare
dal 15 al 16 settembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: