Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Antica Fiera di Santa Lucia 2013

Via Mareno, Santa Lucia di Piave TV, Italia
Google+

L'Antica Fiera di Santa Lucia, la tradizionale rievocazione storica medievale torna protagonista il 9 e 10 novembre 2013: il 1300 rivive tra spettacoli e mercati.

L’Antica Fiera di Santa Lucia è una delle associazioni storiche più significative ed attive del Triveneto. Propone eventi suggestivi e culturalmente stimolanti dedicati al Medioevo, periodo solo all’apparenza buio e privo di inventiva, diffondendo gli usi e costumi in uno spaccato di vita del 1300. 

L’evento principe è la grande rievocazione storica che ricostruisce l’antichissima fiera di Santa Lucia di Piave, crocevia di merci e traffici da ogni parte d’Europa che proprio nel Medioevo visse un periodo particolarmente florido.

La manifestazione, che attira ogni anno migliaia di visitatori e turisti, si terrà sabato 9 e domenica 10 novembre a Santa Lucia di Piave (TV).

La fiera medioevale, che rimane legata ai primi traffici commerciali tra Venezia e le Fiandre, rivive con una mostra-mercato di prodotti tipici del tempo: tessuti pregiati, canapa e lane di Fiandra, cavalli e asini, spezie ed utensili. Con i soldi veneti antichi, cambiati dai cambiavalute, si potranno anche assaggiare varie pietanze di "casari" e "vinari", dolci, marmellate, birre artigianali, il tutto rallegrati da giullari, musici e saltimbanchi.

Il Comune di Santa Lucia di Piave si trova ai piedi delle Prealpi dell’alta Marca Trevigiana e si estende da Conegliano fino alle sponde del fiume Piave. Siamo quindi nella terra delle dolci colline del prosecco, votata ad una enogastronomia eccellente che ben si sposa con numerose attrattive culturali e naturalistiche tra Venezia e le Dolomiti patrimonio Unesco. Venite a trovarci per compiere un vero  e proprio viaggio nel tempo, grazie ad un’associazione che lavora con passione e rigore storico per proporre al pubblico ogni anno qualche sorpresa, con la consueta attenzione ai dettagli.

Veniteci a trovare
dal 9 al 10 novembre 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: