Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Musike': musica, teatro e danza insieme

Veneto, Italia
Google+

Tante date e appuntamenti per la grande rassegna dal riassuntivo titolo 'Musikè' che unisce musica, danza e teatro in più di 22 date in tutto il Veneto.

Musikè 2012 è una rassegna di appuntamenti a ingresso gratuito: concerti di musica classica e jazz, spettacoli di teatro e danza, a cui si aggiungono 8 concerti affidati alle orchestre storiche del territorio in occasione delle festività di Pasqua e di Natale. Protagonista sarà la voce, dal canto barocco al canto jazz, dal teatro con musica alla danza, che parla attraverso il corpo: la voce come denominatore comune di generi e culture differenti.

Gli spettacoli si svolgeranno non solo nelle due città capoluogo, Padova e Rovigo, ma anche nei piccoli centri di provincia, agevolando coloro che vivono in aree decentrate e valorizzando nel contempo luoghi meno noti, ma meritevoli di essere scoperti.

Ecco il calendario degli appuntamenti per gli amanti del Jazz:
-Sabato 17 marzo al Teatro Palladio di Fontaniva (PD) con il concerto degli SWINGLE SINGERS, settetto londinese capace di riprodurre con la voce il suono degli strumenti, spaziando da Donizetti a Debussy, dai Beatles a Piazzolla.
-Sabato 5 maggio al Teatro Sociale di Cittadella (PD) con PATRIZIA LAQUIDARA,  accompagnata al pianoforte da ALFONSO SANTIMONE. 
-Martedì 12 giugno al Chiostro degli Olivetani di Rovigo sarà la volta di MUNADJAT YULCHIEVA e dei suoi strumentisti.
-Sabato 20 ottobre: doppio appuntamento con CRISTINA ZAVALLONI, bolognese giramondo che si muove con classe tra Berio, Monteverdi e lo swing.

Gli appuntamenti dedicati alla musica classica sono i seguenti:
-Domenica 13 maggio in Sala Carmeli a Padova con i SOLISTI DELL’ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA e il GORDON ENSEMBLE.
-Martedì 19 giugno a Padova, nella Sala dei Giganti al Liviano,sarà la volta dell’ACCADEMIA BIZANTINA diretta da OTTAVIO DANTONE con la partecipazione di LORENZO LIO.
-Sabato 23 giugno al Duomo vecchio di Monselice (PD) l’ensemble CONCERTO ITALIANO diretto da RINALDO ALESSANDRINI,

La seconda scommessa di Musikè è l’apertura al teatro e alla danza.
-Mercoledì 21 marzo al Teatro Ballarin di Lendinara (RO) GIUSEPPE BATTISTON leggerà Italynel centenario della morte di Pascoli, accompagnato dalle musiche del cantautore GIANMARIA TESTA. 
-Domenica 20 maggio al Piccolo Teatro Don Bosco di Padova, sarà Seven, il nuovo spettacolo del grande coreografo ungherese Pál FrenáK, famoso nel mondo per la sua capacità di combinare la danza con il linguaggio dei

Veniteci a trovare
dal 17 marzo al 30 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: