Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Alla scoperta di Sersale

Sersale CZ, Italia
Google+

Avete voglia di un'idea per questa estate 2012? Siete appassionati del nostr stivale, sempre pronto a riservare sorprese? Oggi, finesettimana vi suggerisce una visita alla cittadina di Sersale con l'associazione Orme nel Parco.

Dopo aver costeggiato il fiume Fegato e raggiunto il Canyon delle Valli Cupe, il canyon presenta una conformazione geologica arenaria e caratteristiche uniche in Italia, con gli altissimi crepacci, sino a 100 metri e pareti di colore rossastro.

Nell'area delle Valli Cupe sono presenti numerosi siti archeologici: resti di antichi monasteri brasiliani, di castelli e di borghi medieavali. Si prosegue fino alle Gole Alte del Crocchio, che si snodano attraverso piccoli canyon stretti e ripidi che formano varie pozze più o meno profonde. Pausa pranzo in una trattoria tipica.

Nel pomeriggio escursione presso la Cascata del Campanaro, alta 22 metri immersa in una cornice molto suggestiva, simile alla foresta equatoriale con la possibilità di vivere l'esperienza di un bagno in acque limpide. Tra gli antichi boschi è possibile la Visita al Gigante Buono, un castagno di 500 anni con una circonferenza di oltre 8 metri.

Veniteci a trovare
dal 11 luglio al 30 settembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: