Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Fungo di Borgotaro in Festa

Parma PR, Italia
Google+

Weekend tra storia, natura e gastronomia che vede come protagonista il Fungo di Borgotaro il 15-16 settembre e il 22-23 settembre 2012.

La Fiera del Fungo di Borgotaro I.G.P. da 35 anni rappresenta l'evento cardine delle manifestazioni Valtaresi, conservando in sè gli stessi elementi e le motivazioni che sin da subito avevano reso possibile la nascita di questo evento, che celebra la tradizione locale e soprattutto Re della sua tavola, il Fungo Porcino di Borgotaro I.G.P. 

Va Pensiero Viaggi dà la possibilità di prendere parte a questa manifestazione e vivere a pieno le tradizioni, i gusti e i profumi del territorio, creando un pacchetto weekend immersi nei boschi che fanno da custodi al prelibato Fungo Porcino. 

Programma weekend 

Sabato: arrivo in Valtaro con mezzi propri passando per Berceto, dove è possibile effettuare una breve sosta nel borgo del paese per visitare il Duomo, uno degli esempi più belli di architettura Romanica rimasti intatti. 

Arrivo a Borgotaro e sistemazione in un agriturismo della zona. 

Pranzo libero in uno dei numerosi ristoranti presenti nel territorio. 

Fortezza di Bardi

Nel pomeriggio possibilità di visitare la Fortezza di Bardi (distanza circa 30 Km ), arroccata da più di mille anni sopra uno sperone di diaspro rosso, alla confluenza dei torrenti Ceno e Noveglia, massimo esempio di architettura militare in Emilia. Tutti da ammirare sono i camminamenti di ronda, le torri, la piazza d'armi, il cortile d'onore porticato, il pozzo, la ghiacciaia, i granai, le prigioni e le sale di tortura. Gli ex quartieri dei soldati ospitano il Museo della "Civiltà Valligiana". 

In serata rientro a Borgotaro e cena in trattoria tipica a base di funghi. 

Pernottamento in agriturismo. 

Domenica: prima colazione in agriturismo e tempo libero per visitare il mercatino e la fiera del Fungo Porcino di Borgotaro, tra le bancarelle e gli stand gastronomici alla scoperta del prelibato prodotto. 

Panorama

Su richiesta: Incontro con la guida e percorso sulle montagne alla scoperta dei luoghi dove nascono prelibati funghi porcini, si attraversano splendidi faggeti e avvistano bellissimi panorami. 

Il servizio di visita ai boschi verrà effettuato esclusivamente al raggiungimento di almeno 10 partecipanti. 

Veniteci a trovare
dal 15 al 23 settembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: