Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Giacometti. L’Homme qui marche

Bard AO, Italia
Google+

C'è tempo fino al 18 novembre 2012 per visitare al Forte di Bard il progetto espositivo dedicato ad Alberto Giacometti, l'artista che più di ogni altro forse ha saputo cogliere, interpretare e restituire i dubbi, le incertezze, le angosce del secolo appena trascorso.

La mostra Giacometti. L’Homme qui marche, dal nome del capolavoro attorno a cui ruota l’intero percorso espositivo, presenta dal 7 luglio al 18 novembre 2012, oltre 120 opere tra sculture, oli, disegni, litografie originali, acqueforti oltre che alcuni delicatissimi modellini in gesso, in un percorso che privilegia la produzione ‘matura’ dell’artista, totalmente centrata sull’uomo e sulla sua vita interiore.

Oltre alle principali opere dell'artista, la mostra permetterà al visitatore di conoscere Giacometti anche attraverso il film originale di Ernst Scheidegger realizzato su richiesta di Adrien Maeght nel 1961. Saranno inoltre presentati per la prima volta 72 pannelli fotografici di Ernst Scheidegger.

Questi pannelli di un metro per un metro, nati dalla complicità del fotografo e dell’artista, propongono una sintesi iconografica della vita e dell’opera di Alberto Giacometti. Uno sguardo sul suo laboratorio, il suo contesto sociale, le sue influenze che approda alla messa in scena fotografica dei suoi capolavori.

Orari: martedì/venerdì dalle ore 11.00 alle 18.00 .
Tariffe: intero 9 euro – ridotto 6 euro - gruppi/scuole: 6 euro.

Veniteci a trovare
dal 7 luglio al 18 novembre 2012

Info

info@fortedibard.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: