Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Insetti in mostra

Pertosa SA, Italia
Google+

Incontri ravvicinati con il mondo...a sei zampe! Inizia giovedì 15 marzo 2012 presso il Museo MIdA02 a Pertosa la mostra sugli insetti e sull'universo più piccolo del nostro ecosistema.

Dal 15 marzo al 15 settembre, la mostra sarà un’opportunità imperdibile per ammirare e toccare con mano decine di specie d’insetti fra le più incredibili e belle di tutto il mondo: dagli insetti stecco agli insetti foglia, dalle mantidi tropicali ai bellissimi scarabei giganti asiatici e sudamericani, fino alle cavallette e agli insetti acquatici.

La visita al Museo Vivente è guidata e seguirà un percorso che consentirà di apprezzare habitat sapientemente ricreati in terrari tematici con specie vive intente a nutrirsi, mimetizzarsi, accoppiarsi, effettuare mute di pelle ed altro.

Fantastiche riproduzioni di numerosi insetti in modelli 3D alti fino a 2 metri e mezzo, realizzati dall’artista Lorenzo Possenti, fungeranno da riferimento per l’approfondimento relativo alla morfologia di ciascun ordine. Sarà possibile analizzare tematiche quali la riproduzione, le dimensioni, la forza e l’aggressività, il mimetismo, l’adattamento alla vita in acqua e le interrelazioni che queste creature hanno con la vita umana, sia nel bene che nel male.

Dai pannelli introduttivi si avrà l’idea di quanto questi invertebrati (presenti sulla Terra già da oltre 350 milioni di anni fa) facciano parte, influenzandola, della nostra vita quotidiana e delle nostre attività: dall’agricoltura all’urbanistica, dall’arte alla religione, dalla musica alla poesia, dalle favole ai romanzi, non c’è cultura in cui gli Insetti non ricoprano un ruolo di primo piano, finanche nell’alimentazione.

Il percorso terminerà con un “tavolo entomologico” in cui verranno mostrate altre meraviglie di insetti e sarà possibile scoprire tecniche di preparazione, catalogazione e conservazione degli stessi a fini di studio e collezionismo.

Veniteci a trovare
dal 15 marzo al 15 settembre 2012

Info

| 0975-397037

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: