Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival delle Bande

Magione PG, Italia
Google+

Dal 30 agosto al 30 settembre 7° edizione del Festival delle Bande a Magione 

Si terrà a Magione, dal 30 agosto al 2 settembre la 7° edizione del Festival delle Bande che, quest’anno, vede la celebrazione di un evento speciale: i 160 anni della nascita del “Concerto di Magione” oggi Società filarmonica “G.Biancalana” organizzatrice del festival che vede, ogni anno, l’esibizione di alcuni dei migliori  gruppi bandistici italiani e stranieri. 

La Banda di Magione nasce, infatti, nel 1852 per iniziativa dei fratelli Stanislao e Costantino Nicolai, ed ebbe come primo maestro Cesare Poggioni. Ad oggi la banda si compone di 43 elementi più una base ritmica leggera; è diretta e preparata dal Maestro Maria Rita Cardinali. Il gruppo delle majorettes fu rifondato nel 2006 da Elisa Cancellieri, nipote di Italo Cosci che lo costituì nel 1973.

«La Filarmonica di Magione è fra i gruppi più longevi della Regione Umbria - spiega il direttore Maria Rita Cardinali, che prosegue – siamo alla settima edizione di questa festa diventata un vero festival. Saranno quattro giorni densi di appuntamenti che vedranno la presenza di gruppi regionali e internazionali pronti  a rallegrarci con la loro musica e le loro majorette. Ci saranno appuntamenti culturali, ludici e gastronomici che saranno momento di incontro, scambio e amicizia».

Il programma della manifestazione vede quest’anno l’esibizione, oltre che della filarmonica locale l’esibizione della società filarmonica di Agello e “le Spartanes” majorettes di Acquasparta giovedì 30 agosto; la società filarmonica “Braccio Fortebraccio” di Montone e della banda giovanile e majorettes di Tiszafüred, Ungheria, venerdì 31 agosto, banda che si esibirà di nuovo sabato primo settembre con le majorettes “Magic Stars” Città di Jesolo. Domenica 2 settembre giornata di chiusura con la sfilata lungo via XX Settembre, alle ore 11.30, della banda e delle majorettes di Magione e, alle ore 21, parata, lungo corso Marchesi, delle majorettes “Diamond” di Pomezia e della banda e delle majorettes di Magione.

Tutte le sere, presso gli appositi stand, sarà possibile degustare piatti della tradizione locale. La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Comune di Magione, le Pro Loco di Magione e San Feliciano, la Parrocchia, la Misericordia. 

 

Veniteci a trovare
dal 30 agosto al 30 settembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: