Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival internazionale di musica Veneto Concertante 2012

Roncade TV, Italia
Google+

Prende il via Veneto Concertante 2012: festival internazionale di musica alla sua prima edizione.

Prosegue la ventennale esperienza dei “Concerti d’Altamarca” in un nuovo formato su scala regionale che coinvolge cinque province del Veneto e porta la grande musica in castelli, ville e abbazie di una delle più belle regioni d’Italia

Venti concerti in cinque province, 50 musicisti provenienti da diverse nazioni d’Europa portano i loro suoni in castelli, ville, abbazie di una delle più belle regioni d’Italia, da venerdì 24 agosto a venerdì 5 ottobre 2012: questi i numeri della prima edizione di VENETO CONCERTANTE 2012, festival internazionale di musica.

Il Festival, sotto la direzione artistica di Francesco De Zan, prosegue l’esperienza di “Concerti d’Altamarca”, manifestazione musicale realizzata presso le colline dell’Altamarca trevigiana, famose per il Prosecco DOCG.

Per più di vent’anni “Concerti d’Altamarca” ha coinvolto migliaia di spettatori, noti strumentisti come Gustav Leonhardt, Bruno Canino, Mario Brunello, solo per citarne alcuni, compagini di prestigio e star della lirica; sostenuto dall’Assessorato Regionale alla Cultura dal 2012 il circuito dei concerti del Festival diventa inter-provinciale, sia per favorire lo sviluppo su scala regionale del network  RetEventi Cultura, sia per offrire al pubblico l'occasione di scoprire i luoghi meravigliosi delle altre Province del Veneto. 

Veneto Concertante 2012 è infatti un’iniziativa promossa dall'Associazione Quadrivium e dalla Regione del Veneto, in collaborazione con le Province di Venezia, Padova, Treviso, Rovigo e Belluno, e realizzata in sintonia con le Amministrazioni Comunali sul cui territorio sorgono le meravigliose sedi che ospitano i concerti.

Gli eventi in programma vedranno la partecipazione di grandi interpreti della musica classica, barocca e non solo. Saranno realizzati in luoghi di grande bellezza artistica e architettonica: non teatri, sale o auditorium, ma chiostri, palazzi, ville e castelli.

Il Festival prenderà il via venerdì 24 agosto, a Roncade (TV), presso il Castello Ciani Bassetti, con un appuntamento dedicato agli strumenti popolari nel repertorio musicale del classicismo: il più grande virtuoso al mondo di scacciapensieri ALBIN PAULUS (che si esibirà anche alla cornamusa) e PIETRO PROSSER (mandora) saranno accompagnati dal QUADRIVIUM ENSEMBLE.

Il concerto sarà replicato sabato 25 agosto, a Modolo di Belluno (BL), presso la Villa Miari Fulcis, e domenica 26 agosto, presso la Chiesa del Carmine di Susegana (TV).

Venerdì 31 agosto, la straordinaria cornice di Villa dei Vescovi di Torreglia (PD), ospiterà “Il violino di Oistrakh per le Quattro Stagioni di Vivaldi”, e

Veniteci a trovare
dal 24 agosto al 22 settembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: