Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Bosco, territorio e fiera

Sauze D'oulx TO, Italia
Google+

Stanno già lavorando per voi, a pieno ritmo, per regalarvi una festa del Bosco e del Territorio dal 14 al 16 settembre 2012 a Beaulard di Oulx, che non dimenticherete!

“Bosco e Territorio”, ormai giunto alla sua sesta edizione, è un evento biennale riservato ai tecnici ed ai professionisti delle filiere del legno che si svolgerà nel sito che consentirà anche quest’anno di allestire veri e propri cantieri dimostrativi di utilizzazione forestale e di mettere in funzione nel loro contesto operativo abituale macchine ed attrezzature per la prima lavorazione del legno. Verranno inoltre presentati prodotti e servizi delle filiere di trasformazione.

Per quanto riguarda la filiera del legno da costruzione e l'uso del legno nella bioedilizia la fiera di Beaulard proporrà un’ampia esposizione delle migliori realtà dell’artigianato e delle imprese del legno nazionali e delle valli piemontesi, grazie al sostegno della Camera di commercio di Torino e dei G.A.L. (Gruppi d'Azione Locale). Nei giorni della fiera è in programma la presentazione del nuovo marchio “Legno della Provincia di Torino”.

Le aziende di utilizzazione forestale, di prima e di seconda lavorazione che aderiscono al marchio saranno presenti con i loro prodotti e con dimostrazioni pratiche. Qualche esempio: la casa in legno di 90 metri quadrati allestita dalle aziende delle Valli di Lanzo, una serie di dimostrazioni di abbattimento, esbosco ed allestimento dei tronchi, l’esposizione di diverse tipologie di case in legno e delle loro parti strutturali. Le costruzioni in legno saranno al centro anche dei convegni, degli incontri tra professionisti del settore e delle visite guidate a cantieri e strutture già realizzate in Valsusa. Il Politecnico e la Provincia di Torino proporranno il convegno nazionale “Costruire sul costruito“, con una rassegna di casi di studio presentati dai progettisti e con la presentazione di due nuovi strumenti dedicati ai progettisti ed alle aziende di costruzioni.

E’ anche in programma un incontro dedicato al tema delle filiere territoriali certificate legno-edilizia.

Alle imprese di prima lavorazione del legno è inoltre dedicato un workshop teorico-pratico sulla classificazione dei segati in legno massiccio, sia con il metodo a vista sia con l'ausilio delle più moderne strumentazioni automatiche. Il seminario è reso possibile dalla collaborazione tra il Dipartimento Agroselviter dell'Università di Torino, il CNR IVALSA, l’Assolegno, la Conferenza Transfrontaliera Alte Valli e Provincia di Torino-Progetto Bois Lab.

 

Veniteci a trovare
dal 14 al 16 settembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: