Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

In bici tra Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta

Toscana, Italia
Google+

Forte dei Marmi da visitare... in un itinerario cicloturistico da fare tra viali alberati e pini maestosi. 

Forte dei Marmi non offre solo una stupenda spiaggia ed un mare limpido e pulito, ma anche viali alberati da percorrere ad esempio in bicicletta in un itinerario ideale che parte da Marina di Pietrasanta (Fiumetto, Tonfano, Motrone, Focette) tra i pini della Versiliana, presegue per il Viale Morin (prolungamento di Via Carducci), e dal quale si può accedere a Via Nizza, la strada che divide il territorio di Forte dei Marmi da quello di Pietrasanta.

Da non perdere in Piazza Garibaldi la statua “La Vittoria”, opera di Arturo Dazzi, la Fontana marmorea e il Pozzetto, mentre verso il mare si intravede il pontile caricatore, da dove si prende la litoranea. Superata la Piazza Marconi, vale la pena continuare per il Viale Morin e raggiungere Via Nizza. Proseguite lungo tracciato di questa strada passando attraverso una zona residenziale immersa nel verde (Roma Imperiale).

Al termine di Via Nizza potete svoltare a sinistra e imboccare Via della Barbiera, parallela al mare per proseguire dopo il semaforo lungo Via dell’Acqua, e arrivare alla Via Padre Ignazio da Carrara. Da qui potete seguire la direzione verso sinistra e raggiungere il centro commerciale di Vittoria Apuana, la frazione più a nord del comune, e ammirare davanti alla Chiesa di San Francesco il monumento di Arturo Dazzi dedicato al Santo d’Assisi.

Prendendo invece la direzione verso destra si arriva nella zona dell’ex-Lago di Porta, zona pregevole dal punto di vista naturalistico, bacino naturale delle acque provenienti dalle Alpi Apuane, nonché oasi di rifugio dell’avifauna. In questo scenario naturale è stato realizzato un Campo da Golf internazionale.

Marina di Pietrasanta: quattro località da vivere: Fiumetto, Tonfano, Motrone e Focette. Una simpatica alternativa alla calura della spiaggia estiva. Una serie di itinerari verdi, facilmente percorribili per l'assenza di dislivelli.

Partendo dalla Piazza XXIV Maggio, nel centro di Tonfano, raggiungibile anche per chi proviene da Forte dei Marmi attraverso il Viale Morin e la Via Crucci, s'imbocca Via Versilia in direzione sud, alla scoperta del centro commerciale. Percorsa l?intera Via Versilia, si svolta a sinistra in Via Tolmino, alla cui sommità (sempre sulla sinistra) si può imboccare il Viale Toscana e la sua naturale prosecuzione costituita dalla Via Catalani. 

Attraverso queste strade, su cui si affacciano alberghi di prestigio, ville e zone verdi, si giunge a Via Corridoni e al Viale Apua, che unisce la Marina alla città vecchia. Una volta giunti sul Viale Apua si può ammirare il Ponte del Principe (sec. XVII) e l'immenso parco naturale della Versiliana. Svoltando a destra, e percorrendo c

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: