Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Finesettimana In bicy al Cubo

Savio RA, Italia
Google+

A Savio si svolge “In bicy al Cubo” da questo weekend, tutti i sabati e le domeniche di settembre fino a inizio ottobre.

Partenze dalle stazioni di Cervia e Ravenna

Sabato 1 settembre partirà “In bicy al Cubo”, 12 escursioni in bici sul territorio nei mesi di settembre e ottobre, promosse dalla Provincia di Ravenna nell’ambito del progetto europeo Bicy finanziato dal Programma di cooperazione Central Europe  (www.bicy.it ), che intende sviluppare un modello sostenibile di mobilità urbana ed extra urbana nei territori coinvolti dal Programma Europa Centrale, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e incentrato sull’intermodalità e un maggior utilizzo della bicicletta, allo scopo di favorire il miglioramento dell’ambiente sia in termini di minor inquinamento che di decongestione del traffico. 

Le escursioni di “In bicy al Cubo” partiranno dalle stazioni di Cervia e di Ravenna e seguiranno il percorso ciclonaturalistico Cervia-Ravenna tabellato recentemente grazie al progetto europeo Bicy, per arrivare al Centro Visite del Parco del Delta del Po Cubo Magico Bevanella di Savio (RA), utilizzando la pista ciclabile, con biciclette disponibili gratuitamente presso i "bike sharing" delle due stazioni di Ravenna e Cervia, grazie alla collaborazione con Cerviaturismo e con le cooperative sociali S. Vitale e Lo Stelo che fanno parte del Consorzio Agape.

La partecipazione alle escursioni è gratuita.

Da sabato 1 settembre, e successivamente sabato 15, 22, 29 settembre, 6 e 13 ottobre, il ritrovo è alla stazione di Cervia alle ore 15.00 per partire con la bici verso il Centro Visite del Parco del Delta del Po di Savio, dove è prevista la visita guidata al centro e il ristoro a base di prodotti tipici locali. Il rientro è previsto alle 16.30, con fine attività verso le 18.00.

Da domenica 2 settembre, per tutte le domeniche fino al 7 ottobre compreso, il ritrovo è alla stazione di Ravenna alle ore 9.15 per partire con la bici, sempre disponile in stazione gratuitamente, verso il Centro Visite. Il programma è lo stesso, visita guidata al Cubo e ristoro con prodotti tipici locali, rientro alle 11.30 e fine attività alle 13.00.

Le attività al Centro Visite Cubo Magico Bevanella sono coordinate da personale di Atlantide.

Per informazioni e prenotazioni:  è possibile contattare il Centro Visite Cubo Magico Bevanella ai recapiti segnalati.

 

 

 

 

Veniteci a trovare
dal 31 agosto al 14 ottobre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: