Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival Borghi e Valli 2012

Casteggio PV, Italia
Google+

Borghi&Valli, a settembre il festival che si svolge in Certosa Cantù a Casteggio.

Il mese di settembre per il Festival Borghi&Valli si apre all’insegna della solidarietà e sull’onda dei ricordi: sabato 8 settembre in Piazza Duomo a Voghera va infatti in scena la Rondoband con le sonorità e i successi più celebri degli anni ’70, dai Beatles ai Rolling Stones, passando per tanti artisti italiani come i Nomadi, i Pooh, Battisti. La serata è a favore della Croce Rossa Italiana, Comitato di Voghera, che proprio in mattinata inaugura una nuova ambulanza, al pomeriggio propone i giochi gonfiabili per i bimbi e dalle 20 apre la cucina con la cena in piazza, grazie ai cuochi C.R.I.

Martedì 11 settembre alle 21.15 inizia invece in Certosa Cantù a Casteggio un ciclo di appuntamenti che, come da tradizione, conducono gli spettatori verso una sorta di mini-rassegna all’interno del Festival. Si parte con i libri in musica e con “Ciaika, vita con la nonna russa”, scritto da Antonella Jenny Griziotti. Legge e conduce Giuseppe Polimeni, il commento musicale è del maestro Ennio Poggi al pianoforte. Intervengono alla serata Mino Milani, Nicoletta Visentin, Giorgio De Bernardi e Giuseppe Del Frate. L’ingresso è libero.

Sempre in Certosa Cantù venerdì 14 Settembre c’è il recital pianistico di Ferdinando Zuddio con “Omaggio a Debussy”: classe 1987, studia pianoforte da quando aveva 5 anni e si è classificato al primo posto al concorso “Giovani Talenti” organizzato da Porana Eventi sempre nell’ambito del Borghi&Valli, per cercare nuove promesse in campo strumentistico su scala internazionale. Attualmente Zuddio è dovente di pianoforte presso l’istituto Vittadini di Pavia.

Martedì 18 settembre si rimane in Certosa con il “Quartetto Four in one”, costituito da giovani musicisti diplomati e laureati in vari conservatori italiani: Rosa Franciamore al clarinetto, Denis Bergonzi alla chitarra, Nicolino Baldo alla fisarmonica e Raffaella Lisi al pianoforte proporranno musiche di Villoldo, Gardel, Piazzolla e Galliano.

Per chiudere gli appuntamenti in Certosa Cantù a Casteggio venerdì 28 settembre ci sono le “Musiche da Oscar”, concerto dedicato a Mario e Vittore, per sempre “Amici della Musica”. Protagonista della serata l’Art Gallery Ensemble, formato dal soprano Daniela Stigliano, da Angela Ignacchiti al pianoforte, da Raffaele Bertolini al clarinetto e da Giuseppe Lo Preiato all’oboe. Nata dall’incontro di quattro valenti solisti, tutti vincitori di concorsi internazionali, l’Art Gallery Ensemble propone un programma che spazia dalla lirica al musical, passando dalle più note musiche da film, come il Valzer dal Gattopardo, Moon R

Veniteci a trovare
dal 8 al 30 settembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: