Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Birre dei frati trappisti: l'Oktober fest arriva a La Credenza

San Maurizio Canavese TO, Italia
Google+

Birre dei frati trappisti: l'Oktober fest arriva a “La Credenza” dal 22 Settembre al 7 ottobre con degustazioni... stellate.

Sono tra le birre più famose (e buone!) del mondo e, sicuramente, tra le più apprezzate da tutti i cultori e gli appassionati di birra. Stiamo parlando delle birre dei frati trappisti, una vera chicca da intenditori, tanto rara quanto buona.

Solo 7 etichette in tutto il mondo, rigorosamente prodotte dai monaci trappisti nei 7 monasteri che possono fregiarsi del marchio “Autentic Trappist Product” (Trappiste de Rochefort – Abbaye de Saint Remy, Trappiste de Chimay – Scourmount Abbaye, St. Benedictus Abbaye – Achel, Abbaye Notre-Dame de Orval, Abbaye de Notre Dame de la Trappe du Sacre Coeur – Westmalle, Abbaye de Notre-Dame de Saint Sixte – Westvleteren, Abbaye de O.L.V. van Koningshoeven – La Trappe), prodotte in piccole quantità unicamente per contribuire al sostentamento dei monaci e alla beneficenza e non al profitto finanziario. Birre artigianali speciali, legate ad antichi processi e “segreti” che rimangono spesso all’interno delle Abbazie da diversi secoli e che scalano ogni anno le classifiche delle più blasonate “Guide” per gli amanti della bevanda luppolosa, classificandosi sempre ai primi posti.

Da diversi anni Giovanni Grasso de “La Credenza” di San Maurizio Canavese è uno dei pochi ambasciatori in Italia della birra trappista Orval fondata nel 1132 a Notre-Dame d'Orval, una delle abbazie cistercensi più significative del Belgio. Una vera passione la sua, che lo ha portato a creare nel suo ristorante stellato una interessantissima carta delle birre, che non sfigura nella cantina del ristorante insieme alle 900 etichette di vino presenti.

Dal 22 Settembre al 7 Ottobre, in occasione dell’Oktoberfest, La Credenza propone degustazioni davvero insolite e particolari di etichette di birra italiane e straniere, alla scoperta di gusti e sapori speciali da abbinare alla cucina di ricerca che da sempre caratterizza un mondo del gusto diverso ma assolutamente “gourmet”.

Oltre alle quattro birre trappiste presenti “à la carte”, tra le quali la rarissima e pluripremiata Westvleteren 8 e 12, sono tante le birre esclusive e particolari da assaggiare, su richiesta, in abbinamento al menu degustazione. La proposta de “La Credenza” è un viaggio attraverso il mondo della birra. 

Tutte le birre del birrificio Croce di Malto compresa la TRIPLEXXX - Medaglia di PLATINO al Mondial de la Bière di Strasburgo 2009; la Malheur Cuvée  Royale  Brut Reserve, una birra metodo classico preparata come  fosse uno champagne la Brasserie de Saint Sylvestre, e ancora la Rodenbach Gran Cru e la Blanche de Namur, vincitrice awards world beer wba 2009.

Via Cavour, 22 - San Maurizio Canavese, Torino

 

Veniteci a trovare
dal 22 settembre al 7 ottobre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: