Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Via Lattea: alla scoperta del Parco Agricolo Sud Milano

Milano
Google+

Il Parco Agricolo Sud Milano diventa protagonista per un giorno, domenica 30 settembre 2012, dalle ore 9.30 alle 18.

L'evento è organizzato dal FAI Lombardia in collaborazione con Expo 2015 S.p.A. con l'obiettivo di promuovere e far scoprire, grazie a coinvolgenti attività e nuovi percorsi di visita, questa straordinaria area agricola che con i suoi 47.000 ettari rappresenta una delle cinture verdi metropolitane più estese d’Europa, in modo che sempre più persone diventino consapevoli della ricchezza e dell’identità di questo territorio.

L’edizione di quest’anno si annuncia ancora più coinvolgente grazie alla partecipazione di oltre 60 aziende agricole e di 4 Comuni della Provincia di Milano (Gaggiano, Lacchiarella, Melegnano e San Giuliano Milanese) e alla collaborazione di 300 volontari del FAI Lombardia che daranno informazioni sui 60 chilometri di piste ciclabili e pedonali  a disposizione del pubblico, daranno vita a 300 visite guidate sia naturalistiche che culturali e indirizzeranno i partecipanti agli oltre 50 eventi in programma. 

La giornata, interamente dedicata alla scoperta del Parco Sud - ricco di cascine, abbazie millenarie, mulini e borghi storici –, sarà caratterizzata da tre percorsi: uno pensato per bambini e famiglie con giochi e attività all’aria aperta legate al mondo dell’agricoltura, un altro rivolto a chi vuole approfondire la conoscenza delle numerose testimonianze storico-artistiche presenti nel Parco e un ultimo incentrato sulle tradizioni e il folklore con balli, canti e spettacoli itineranti.

Per il dettaglio delle iniziative utilizzare i recapiti forniti.

Veniteci a trovare
il 30 settembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: