Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I rifugi del gusto 2012

Andalo TN, Italia
Google+

"I rifugi del gusto": la terza edizione andrà in scena dal 22 settembre al 7 ottobre 2012. Quattro i rifugi aperti nelle Dolomiti Paganella. 

Torna l’iniziativa promossa per prolungare la stagione in alta quota gustando i prodotti tipici dell’enogastronomia trentina. 

Dal 22 settembre al 7 ottobre 2012 saranno quattro i rifugi che rimarranno aperti nell’area Dolomiti Paganella (44 in tutto l’arco alpino trentino) per offrire ospitalità nell'ambiente incontaminato delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'Umanità. I rifugi sono: Croz dell’Altissimo, La Montanara, Tosa Pedrotti e Selvata.

L’iniziativa corona una stagione che non ha perso occasione per valorizzare al meglio la bellezza della montagna, proponendo le eccellenze della cucina del territorio.

I rifugi prolungheranno l'apertura estiva e proporranno i piatti della tradizione rielaborati dallo chef stellato Rinaldo Dalsasso con menù a prezzi speciali.

Tra i promotori, oltre all’Assessorato all'agricoltura, foreste, turismo e promozione della Provincia di Trento, l’Associazione Gestori Rifugi del Trentino, Sat, l’Accademia della Montagna, Trentino Marketing, e l’APT Dolomiti Paganella, con la partnership di Cavit e della Distilleria Marzadro.

In ciascun rifugio l'ospite sarà accolto dall’usuale cordialità dei gestori e da un calice di Trentodoc Metodo Classico. 

Tra le ricette della tradizione trentina che si potranno gustare ci sono la trota marinata all’aceto di mele, i canederli alle erbe e ai formaggi e il brasato di manzo con polenta, che costituiranno il piatto "I Rifugi del Gusto", proposta creata con l'apporto di esperti dell'alimentazione tenendo conto anche dei valori nutrizionali dei vari ingredienti per il benessere dell'ospite.

Il piatto speciale sarà proposto a 16 euro, prezzo che comprende anche un calice di vino (a scelta tra Trentino Doc Nosiola, Trentino Doc Marzemino e Teroldego Rotaliano Doc) e un bicchiere di TrentinoGrappa.

Il vasto menu de "I Rifugi del Gusto" propone poi primi sfiziosi come la zuppa di fagioli, l'orzetto di verdure alla trentina, i canederli ai funghi con burro di malga fuso e gli gnocchi di patate, secondi della tradizione come lo spezzatino alla trentina, il guanciale di maiale al Trentodoc con polenta o purè e il tagliere di formaggi tipici.

Per concludere il pasto alcuni dolci come il flan di mele della Val di Non Dop, la torta di carote e le pere al Teroldego Rotaliano. Un pasto completo, comprensivo di un calice di vino e di un bicchiere di TrentinoGrappa, sarà proposto al prezzo speciale di 20 euro.

Il tutto nell'accoglienza tipica dei rifugi, strutture che hanno mantenuto la propria identità pur trasformandosi in spazi ricettivi organizzati,

Veniteci a trovare
dal 22 settembre al 7 ottobre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: