Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MediStone Expo 2013

Bari, Italia
Google+

MediStone Expo; a Bari la prima edizione dal 15 al 18 maggio 2013.

La Fiera del Levante ospiterà una fiera specializzata organizzata da CarraraFiere in collaborazione con EffeEvents come momento di incontro fra la pietra naturale italiana e il mercato d’area che sta dimostrando grande vitalità.

L’industria della pietra naturale nel sud dell’Italia particolarmente importante sia per la ricchezza e disponibilità di materiali sia per la capacità di estrazione, trasformazione e commercializzazione sia per le capacità che gli Operatori hanno sempre dimostrato su tutti i mercati, potrà disporre di un nuovo importante strumento di promozione e di incontro: MediStone Expo, “the Mediterranean Natural Stone Event” organizzato da CarraraFiere in collaborazione con EffeEvents che si svolgerà a Bari dal 15 al 18 maggio 2013 nei padiglioni della Fiera del Levante.

Ha ripreso e ribadito il concetto della necessità di innovare e di stimolare l’economia con attività sempre nuove il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola: “ Superiamo il concetto della competitività fine a stessa e ragioniamo in termini di cooperazione con una città e un territorio come quello di Carrara. Questa occasione, la realizzazione di una nuova manifestazione, ne è la prova tangibile.

Il settore lapideo è, in termini statistici il primo fattore di successo del nostro export, la prima voce di crescita della nostra economia regionale per un comparto che parla di ambiente, cultura, storia del territorio.

Le cave, per noi – ha proseguito Vendola - non sono solo luoghi di estrazioni e ferite del nostro territorio ma possono diventare location culturali oltre che testimonianze della nostra storia grazie anche alla capacità che le pietre, e le nostre in particolare, hanno di raccontare la sedimentazione delle diverse popolazioni nelle nostre terre. Le pietre della nostra regione rivestono, per le caratteristiche e i colori, anche un interesse scientifico.

Per questo bisogna intendere il lapideo non in termini meramente economici ma anche come portatore di una grande idea ecologica, storica e culturale perché – ha concluso il presidente Vendola – dobbiamo e possiamo guadagnare il futuro recuperando il passato.”

Partendo dal ruolo e dall’importanza del distretto Toscano del marmo e sottolineandone la complessità e il ruolo storico, il sindaco di Carrara Angelo Zubbani, ha ricordato che “in momenti in cui assistiamo a una concorrenza durissima fra città, territori e prodotti Carrara e Bari scelgono una strada diversa: lavorare assieme per sostenere i materiali e i lavorati locali e nazionali. Carrara è il marmo e il marmo è Carrara – ha detto Zubbani – e la città oggi si cimenta, attraverso CarraraFiere,

Veniteci a trovare
dal 15 al 18 maggio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: