Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mostra Spirito di Vino 2012

Udine UD, Italia
Google+

Vignette satiriche da tutto il mondo celebrano il mondo del vino con Spirito di Vino 2012 

A Friuli Doc la mostra e le premiazioni del concorso internazionale giovedì 13 settembre, in coincidenza con la prima giornata di Friuli Doc, si inaugura la mostra Spirito di Vino, visitabile fino a domenica 16 nella Sala Colonne di Palazzo Florio a Udine dove saranno esposte le più divertenti e originali vignette satiriche sul tema del vino realizzate da vignettisti di tutto il mondo. 

La mostra osserverà i seguenti orari: giovedì 13 dalle 14.00 alle 18.30, da venerdì 14 a 

Domenica 16 dalle ore 11.00 alle ore 18.30. Le premiazioni ufficiali del concorso internazionale si terranno sabato 15 settembre alle ore 18.30 nella Sala Florio di Palazzo Florio. 

Il concorso, giunto alla sua tredicesima edizione, è indetto annualmente dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design, la Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Udine, il Comune e l’Università di Udine, Fondazione Crup, Terra dei Patriarchi e la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia. 

Quest’anno il contest ha un respiro sempre più internazionale: sono state inviate infatti  oltre 500 vignette provenienti da artisti di ogni parte del mondo, dagli Stati Uniti alla Cina, dalla Russia all’Australia, dal Brasile alla Finlandia. 

I partecipanti concorrono in due sezioni in base alla fascia d’età di appartenenza: la prima è riservata ai vignettisti dai 18 ai 35 anni d’età, mentre la seconda è destinata ad artisti che hanno superato i 36 anni d’età. 

Il tema che ha contrassegnato questa edizione del concorso, sia in termini di visioni creative degli artisti che di scelte della giuria, è stato quello dedicato alla crisi economica, sempre interpretato in chiave enologica e con grande ironia. 

Le vignette in gara sono giudicate da una giuria d’eccezione la quale sceglie, durante un incontro presso lo IED di Milano, le migliori 30 che saranno esposte nel corso della mostra.

La giuria è capitanata dal presidente in carica Alfio Krancic e dal presidente onorario Giorgio Forattini, mentre tra i giurati figurano nomi illustri del panorama satirico italiano, giornalismo e grafica: Emilio Giannelli (vignettista), Valerio Marini (vignettista), Gianluigi Colin (art director del Corriere della Sera),  Franz Botré ed  Enzo Rizzo(direttore e vicedirettore della rivista Spirito DiVino), Carlo Cambi (direttore editoriale della rivista Wine Passion), Paolo Marchi

Veniteci a trovare
dal 13 al 16 settembre 2012

Info

info@mtvfriulivg.it
+39.0432.294021

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: