Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Umorismo in mostra a Tolentino

Tolentino MC, Italia
Google+

Dal 14 aprile al 16 settembre 2012 in concomitanza con la manifestazione Tolentino Humour, una mostra dedicata al giornalismo umoristico dal titolo 'Nuvole di Confine', l'arte del reportage a fumetti.

In mostra oltre 100 tavole originali di Aleksandar Zograf, Sarah Glidden, Guy Delisle, Lamia Ziadè, Marco Corona, Vincenzo Filosa, Paola Cannatella & Giuseppe Galeani, Josh Neufeld.

Il graphic journalism, a metà strada tra graphic novel e giornalismo d'inchiesta, è una narrazione per immagini, un reportage realizzato attraverso il "fumetto". Nella poetica del graphic journalism, nel quale spesso sono trattati argomenti drammatici, gli autori cercano infatti di interrompere la tragicità del momento sfruttando lo humor, a volte "nero", come filtro tra la realtà e la resa grafica di essa.

La mostra è promossa ed organizzata dal Comune di Tolentino, Assessorato alla cul­tura, con il patrocinio di Regione Marche e Provincia di Macerata.

L'edizione 2012 avrà luogo nella sede del MIUMOR - Museo Internazionale dell'Umorismo dell'Arte che ospita negli anni dispari la Biennale dell'Umorismo nell'Arte e che per la prima volta si spoglierà della sua storica collezione per accogliere la mostra sul graphic journalism, un genere che sta ottenendo la giusta diffusione e il meritato successo anche nel nostro paese.

La mostra va in scena al Museo Internazionale dell'Umorismo dell'Arte, Palazzo Sangallo, P.zza della Libertà, Tolentino (MC).

Orario di apertura della mostra da martedì a domenica, 9.00 - 13.00/ 15.00 - 19.00; biglietto 3 euro (intero).

Veniteci a trovare
dal 14 aprile al 16 settembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: