Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

BiciSoloBici

Pizzighettone CR, Italia
Google+

A Pizzighettone sabato 22 e domenica 23 settembre la prima edizione della mostra delle due ruote della Città Murata. BiciSoloBici prevede l'esposizione ad entrata gratuita di oltre settanta bici, visibili nelle casematte delle antiche mura.

Le Bici d'Epoca sono una grande risorsa e un oggetto di indiscusso pregio, l'interesse nei confronti del quale sta crescendo e conoscendo una forte espansione in Italia.

Grazie alla partecipazione di collezionisti, veri e propri appassionati ed intenditori del settore provenienti da Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto, si potranno ammirare biciclette che spaziano dai primi esemplari del 1800 fino ai modelli della prima metà degli anni Trenta e alle supertecnologiche biciclette dei giorni nostri. Alla mostra parteciperà inoltre il Registro Storico dei Cicli d’Epoca.

Tra gli esemplari esposti, cimeli che hanno compiuto vere e proprie imprese ma anche bici curiose come la Michaud del 1852 e la Gran Bi con la grande ruota anteriore e diversi esemplari di biciclette utilizzate nelle professioni di un tempo, con tutte le attrezzature e gli strumenti necessari per svolgere le rispettive professioni ‘itineranti’, tra cui la bicicletta del barbiere utilizzata fin quasi agli anni Sessanta e la bicicletta del bersagliere.

La mostra mercato si potrà visitare sabato 22 e domenica 23 settembre nei seguenti orari: 14.00-23.00; 9.00-19.00.

Numerosi gli eventi collaterali, come ‘Addando in Bicicletta’ (Raduno in costume di biciclette d’epoca da turismo e corsa), ‘Concorso d’Eleganza’ (Trofeo Tano Belloi per bici da corsa; Trofeo Torre del Guado per bici da turismo) e parate in centro storico ma anche nei dintorni, con escursioni a cavallo di due province: Cremona e Lodi.

Veniteci a trovare
dal 22 al 23 settembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: