Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Teramo e la sua costa

Abruzzo, Italia
Google+

Natura, arte, cultura, enogastronomia sono le caratteristiche che rendono speciale una riviera con le sue spiagge e il suo mare.

Quali caratteristiche contraddistinguono la costa adriatica e più preciamente la parte di terra e mare che combacia nella costa teramana?

Lungo la costa che si estende per circa 60 chilometri si trovano località come Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Silvi. Tutte queste località di mare spiccano per ospitalità e servizi turistici di alta qualità. 

La costa teramana rappresenta un'importante meta turistica che offre molte alternative di soggiorno dagli alberghi, ai residence, ai bed & breakfast, ai campeggi e villaggi. Per tutti i gusti e per tutte le tasche potremmo dire!

Anche la vita notturna e il divertimento sono qui una fonte di interesse per chi cerca discoteche, pub, disco-bar, Acquapark... vi sono inoltre il Kartodromo e i maneggi a completamento di un'offerta che soddisfa anche le richieste del pubblico più giovane ed esigente.

Per chi cerca cultura e mare, il cartellone estivo è denso di appuntamenti. Straripano gli eventi a carattere eno-gastronomico che, durante tutta la stagione, permettono ai visitatori di conoscere i prodotti tipici e l’artigianato locale.

La costa teramana offre molto anche a chi cerca il contatto con la natura. Se siete da questi parti, non perdete il tratto selvaggio di spiaggia tra Giulianova e Roseto degli Abruzzi; o quello di Pineto, dominato dalla presenza di maestosi pini selvatici del Mediterraneo. Natura incontaminata, cui si aggiungono importanti monumenti e pittoreschi borghi da ammirare.

È il caso della spiaggia del “Cerrano”, nel comune di Pineto, cui la presenza di un antico torrione conferisce un fascino unico. Il “porto antico di Cerrano” è uno degli avamposti difensivi di un sistema più ampio di torri di avvistamento edificate dagli spagnoli nel XVI secolo, nel tratto che va dal fiume Trigno al Tronto. Se ne trovano tracce anche nella città di Martinsicuro (la Torre di Carlo V) e di Alba Adriatica (il Torrione), a testimonianza della ricchezza che la riviera teramana può offrire anche dal punto di vista archeologico e culturale.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: