Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La magia dei castelli trentini

Trentino-Alto Adige, Italia
Google+

Sono ancora molti gli appuntamenti da non pedere nei manieri trentini. Ecco di seguito gli appuntamenti da non perdere! 

Mercoledì 29 agosto alle ore 15 al Castello di Stenico sarà proposta l’attività in collaborazione con i Servizi educativi del museo, il Gruppo Banduse la Biblioteca Intercomunale di Ponte Arche intitolata “Storie da castello” dove racconti di animali, fantasmi, principi e principesse, storie fantastiche o forse vere, storie appassionanti, storie da castello, verranno raccontate nella suggestiva cornice di Castel Stenico a bambini e grandi che vogliono lasciarsi incantare.

Una visita agli ambienti del castello consentirà di inventare e creare nuove storie e costruire un libricino da portare a casa!

Sabato 2 settembre le famiglie potranno partecipare alla passeggiata con visita guidata a Villa Margon con partenza a Ravina  all’imbocco della strada per Margon alle 14.30 (attività gratuita).

Dopo la visita alla magnifica dimora rinascimentale i bambini diventeranno potranno immedesimarsi in abili botanici e potranno disegnare su taccuini messi a disposizione le piante e i fiori che si trovano nel parco della villa.

Prosegue con successo la mostra allestita al Castello del Buonconsiglio e a Castel Beseno intitolata “I cavalieri dell’imperatore: tornei, battaglie e  castelli”.  La rassegna sta incuriosendo il pubblico che viene trasportato in una atmosfera fatta di cavalieri, dame, tornei, battaglie e rievocazioni che rivivono in due dei più affascinanti castelli del Trentino.

A Castel Beseno sabato 1 e domenica 2 settembre andrà in scena l’ultimo fine settimana con le rievocazioni storiche organizzate dal CERS, (Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche). Nell’arco della giornata di domenica 2 settembre alle 15.30 le famiglie potranno partecipare anche all’attività “Castello in Armi” (7 euro a nucleo familiare) dove armigeri e lanzichenecchi sveleranno a grandi e piccini le strategie e gli strumenti d’assedio e di difesa di una fortezza rinascimentale.

Le rievocazioni storiche verranno riproposte anche al Castello del Buonconsiglio in due week end speciali nelle giornate 8 e 9 settembre e 6 e 7 ottobre. Sarà un occasione per rivivere l’affascinante mondo degli uomini d’arme che, vestiti d’acciaio, si scontravano in battaglia o esibivano la loro audacia e abilità nei tornei.

 

Veniteci a trovare
dal 24 luglio al 29 settembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: