Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Turismo lento sulle Vie Romee

Toscana, Italia
Google+

Alla scoperta delle Vie Romee sulle orme dei pellegrini: tra settembre, ottobre e novembre 2012 ben 12 week-end di divertimento, cultura, tradizione e attività all'aria aperta con le proposte del turismo lento sulle Vie Romee, tra Siena e Firenze.

Il Festival delle Vie Romee debutta nell’area di Monteriggioni con una visita al millenario borgo di Strove e alla torreggiante Badia di S. Salvatore a Isola.

Domenica 9, invece, giù per l’antica strada romana tra i verdi boschi del Passo della Futa, mentre da Pratolino ci si incammina nella valle del Terzolle per toccare i paesi di Serpiolle e Cercina e arrivare a Firenze in sei fantastiche, indimenticabili ore.

Sono le prime tappe dello spettacolare programma di escursioni guidate gratuite, che per 12 week end (fino al 18 novembre) porteranno alla ribalta volti della Toscana ignoti al turismo di massa: un viaggio nel tempo lungo le 6 Vie Romee medievali usate dai pellegrini diretti a Roma.

Una rete di 560 km che incrocia il contado e la città di Firenze fino alle provincie di Siena e Arezzo (www.vieromee.it), fende colline e campagne, conduce a borghi e castelli nascosti, tocca ville e monumenti centenari, pievi e abbazie per approdare in riposanti locande e in ghiotte trattorie di secolare cultura gastronomica.

Veniteci a trovare
dal 8 settembre al 18 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: