Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pier Luigi Nervi in mostra a Palazzo Te

Mantova MN, Italia
Google+

Al via dal giorno 8 settembre al 25 novembre 2012 al Palazzo Te di Mantova la mostra Architettura come Sfida di Pierluigi Nervi. Allestita nelle Fruttiere della dimora gonzaghesca, la mostra è la prima retrospettiva internazionale dedicata al più noto ingegnere italiano del '900.

La mostra è un progetto espositivo itinerante che nasce dalla cooperazione tra l'Associazione Pier Luigi Nervi Research and Knowledge Management Project con sede a Bruxelles e il Civa (Centre International pour la Ville, l'Architecture et le Paysage) di Bruxelles, in cooperazione con il MAXXI/Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo e con la collaborazione del CSAC/Centro Studi e Archivi della Comunicazione dell'Università di Parma.

Sono ben dodici le sezioni della ricca esposizione di Palazzo Te che guidano all'esplorazione dei principali ambiti di attività di Nervi. Ciascuna sezione è focalizzata su un'opera, considerata icona della creatività dell'ingegnere. Plastici, disegni originali, un ricco corredo fotografico di immagini di cantiere e foto d'attualità illustrano, capitolo dopo capitolo, l'intero percorso creativo di Pier Luigi Nervi: dallo Stadio Municipale di Firenze del 1932, che ne consacra il prestigio a livello internazionale, alla sede dell'Unesco a Parigi o l'Aula Vaticana delle udienze pontificie in Vaticano e la Torre della Borsa di Montreal, per approdare all' ultimo progetto realizzato, l'Ambasciata Italiana a Brasilia, concepito da Nervi e dal figlio Antonio del 1969.

Orari: lunedì 13.00 - 18.00; da martedì a domenica 9.00 - 18.00.
Biglietti: intero 10,00 euro; ridotto 7,00 euro; ridotto studenti 3,50 euro.

Veniteci a trovare
dal 8 settembre al 25 novembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: