Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Alle Crete Senesi il tartufo in mostra

San Giovanni D'asso SI, Italia
Google+

27° edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi: a San Giovanni d’Asso, sua maestà il tartufo protagonista a novembre di due finesettimana. 

Inizia la stagione del tartufo e l'edizione 2012 dell'evento organizzato dal Comune di San Giovanni d'Asso: tante novità, convegni tematici, tour gastronomici e progetti istituzionali per la valorizzazione e la salvaguardia del prezioso tubero.

Innovativa, ricca di eventi e gustosa sarà la 27° Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi che si terrà a San Giovanni d'Asso (SI) nei due fine settimana del 10-11 e 17-18 novembre 2012.

A San Giovanni d'Asso nel primo fine settimana di Mostra Mercato si terrà il primo raduno nazionale di camper “Amici del Tartufo”.

Sia nel fine settimana del 10-11 che in quello del 17-18 novembre il Tartufo Bianco delle Crete Senesi sarà il protagonista assoluto della 27° Mostra Mercato allestita per le vie del paese, a cui parteciperanno botteghe d'arte, di artigianato locale e prodotti tipici del territorio. Così come sarà protagonista - nelle due giornate di sabato - della ricerca guidata del “Diamante delle Crete” nell'area tartufigena del Mabbione con i tartufai dell'Associazione Tartufai Senesi (su prenotazione), e dell'apericena al Museo del Tartufo e per le vie del Borgo.

Comune a entrambi i fine settimana anche le degustazioni guidate di tartufo (su prenotazione) e il “Bussino del Gusto”, concepito come un vero e proprio servizio a beneficio dei buongustai, i quali saranno condotti in tour degustativi alla scoperta dei prodotti tipici fra i paesaggi delle Crete (max 15 posti, prenotazione obbligatoria 5€).

Si degusta ma si assiste anche a una serie di appuntamenti collaterali dedicati all'oro bianco: sabato 11 novembre nella Sala del Camino al Castello si parlerà de “La cultura del Tartufo come bene immateriale UNESCO: il territorio dove nasce, le esperienze, le prospettive future per i territori rurali e la domanda di annessione” mentre domenica 12 novembre si terrà sempre al Castello la 15° edizione del Premio Sapori Senesi, degustazione guidata gratuita e proclamazione dei migliori pecorini senesi realizzata con il contributo e la collaborazione del Consorzio Agrario Provinciale di Siena. La mattina del 17 l'attenzione degli estimatori del tuber Magnatum pico e dei tartufai sarà concentrata sull'incontro “Siena Coltiva Tartufo: Crete Senesi, tartufo e tartuficoltura come sviluppo del territorio rurale”, mentre nel pomeriggio si potrà assistere alla presentazione e premiazione del 3° concorso fotografico “OneClikOneWeek” riservato ai turisti delle Crete Senesi e della Valdorcia e curato dalla Pro Loco di San Giovanni d'Asso. Anche domenica 18 ci sarà di che delizi

Veniteci a trovare
dal 10 al 18 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: