Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Vivere Sani Vivere Bene 2012

Vicenza
Google+

"Vivere Sani Vivere Bene 2012": Il Respiro - da domenica 7 a domenica 14 ottobre 2012 nel centro storico di Vicenza.

Nuovo appuntamento con VIVERE SANI, VIVERE BENE, la rassegna annuale realizzata da Fondazione Zoé e dedicata allo sviluppo e alla diffusione di una nuova cultura della salute e del benessere, che in questa 4a edizione, prosegue il proprio viaggio alla scoperta del Respiro, elemento costitutivo di ogni essere vivente e del suo "essere nel mondo", che verrà declinato negli ambiti della salute, della società e della cultura.

Aprirà la rassegna Il Respiro delle Note, il respiro che diventa suono, con l'esibizione - domenica 7 ottobre al Teatro Astra - di quattro straordinari musicisti. Il trombettista Markus Stockhausen, il sassofonista Gianluigi Trovesi, il fagottista Andrea Bressan, insieme al raffinato vibrafonista Saverio Tasca, condurranno il pubblico in un suggestivo viaggio nel mondo della musica contemporanea, dove la libertà espressiva e l’attenzione a culture musicali e linguaggi differenti permetteranno di cogliere atmosfere riflesso e specchio della nostra contemporaneità, con brani e composizioni scritti appositamente per l’evento e momenti di "musica intuitiva".

A partire da lunedì 8 ottobre, e per tutta la settimana, numerosi saranno, invece, gli incontri, convegni, lezioni, concerti, spettacoli e laboratori, ospitati nelle principali sale e teatri del centro storico di Vicenza, che affronteranno il tema del Respiro e, grazie a un approccio multiculturale e interdisciplinare - tratto distintivo della manifestazione che si è andato consolidando nel corso degli anni - andranno a toccare, con spunti e proposte differenti, temi di grande attualità quali il benessere sociale, l’etica, il rapporto con la legalità e con gli altri, l'impegno civile, il lavoro, la tecnologia.

Di cultura della legalità e del ruolo dell'etica nella società contemporanea parleranno proprio alcuni degli ospiti che saranno protagonisti di questa 4a edizione della manifestazione, tra cui lo scrittore, sociologo e politico Nando Dalla Chiesa e il magistrato Armando Spataro che, per l'appuntamento Il Respiro della Legalità, incontreranno il pubblico per parlare del rapporto tra illegalità e tessuto industriale ed economico - questione tanto più importante e sentita in una città come quella di Vicenza fortemente caratterizzata da una profonda e radicata cultura industriale - ma anche il filosofo e psicoanalista Umberto Galimberti e il filosofo Carmelo Vigna, professore di Filosofia morale a Cà Foscari, che saranno impegnati in una riflessione sul quanto mai attuale problema del rapporto tra tecnica ed etica. Mentre il giornalista Paolo Possamai modererà l'incontro Il Respiro del Domani che, partendo dai bui anni &rsquo

Veniteci a trovare
dal 7 al 14 ottobre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: