Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Dinosauri in carne e ossa

Courmayeur AO, Italia
Google+

Dal 6 ottobre 2012 al 6 gennaio 2013, con “Dinosauri in carne e ossa”, la sala polivalente del Forum Sport Center si trasforma in un percorso alla scoperta della paleontologia e della storia del nostro pianeta.

Oltre alle ricostruzioni iperrealiste degli animali preistorici, sia dinosauri che grandi mammiferi, il pubblico potrà ammirare le ricostruzioni ambientali, i pannelli didattici, i laboratori e molto altro, frutto di un’opera accurata di divulgazione scientifica, adatta a grandi e piccini.

Abituati a vivere al cospetto dei giganti delle Alpi, gli abitanti di Courmayeur si preparano ad accogliere un altro genere di giganti, quelli del passato,  i grandi rettili e mammiferi che hanno popolato il nostro pianeta molto tempo fa. Dopo il grande successo riscosso l’anno scorso, con la prima mostra dedicata ai grandi animali preistorici, quest’anno Courmayeur fa il bis, ospitando un nuovo appuntamento con la storia, sempre realizzato da Geomodel, con la partnership del Forum Sport Center. 

L’edizione 2012 di “Dinosauri in carne e ossa”, contraddistinta da impressionanti ricostruzioni iperrealiste a grandezza naturale, presenta moltissime novità: ad invadere pacificamente Courmayeur non saranno solo i rettili che hanno colpito l’immaginario collettivo da Jurassik Park in avanti, ma anche i mammiferi, tra i quali quelli che abbiamo imparato ad amare attraverso le pellicole di animazione de L’era glaciale. Il mammut Manny, la tigre dai denti a sciabola Diego, il bradipo Sid, e perfino lo scoiattolo Scrat, nelle loro vesti reali. 

Non mancheranno in ogni caso i dinosauri che hanno riscosso tanto successo nel 2011. A loro se ne aggiungono altri, tra cui il maestoso parasaurolofo. Quanto a Fuffi, come era stato ribattezzato il gigantesco Indricotherium transouralicum (il più grande mammifero di terraferma che si conosca) che troneggiava nel Piazzale Monte Bianco, quest’anno farà da ambasciatore della manifestazione, a Chamonix, invitando i curiosi ad oltrepassare il confine per visitare la mostra, che ha trovato casa anche quest’anno al Forum Sport Center.

Ampia, ricca e piena di sorprese la sezione didattica: sono previsti eventi culturali, performances, laboratori, attività anche sul territorio, in compagnia di paleontologi ed artisti. 

Essendo una manifestazione adatta a tutti, e in particolar modo alle famiglie, sono previsti pacchetti famiglia e riduzioni per i più giovani. 

Il taglio del nastro è previsto per il 6 ottobre, alle ore 14.00. 

 

Veniteci a trovare
dal 6 ottobre 2012 al 6 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: