Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Notte degli Sprevengoli

Ostra AN, Italia
Google+

 

La Notte degli Sprevengoli, altro che halloween! 

Dal 26 al 28 ottobre, il centro storico di Ostra diverrà un grande palcoscenico che ospiterà la Notte degli Sprevengoli, la più magica, misteriosa e caratteristica festa d’autunno delle Marche.

La “Notte degli Sprevengoli” prende le distanze da Halloween, una festa commerciale e, soprattutto, tipica di altri paesi, per focalizzarsi su tutto ciò che riguarda le tradizioni locali marchigiane, sempre incentrate sulle paure e gli spiriti come trasmettevano gli anziani nei loro racconti: gli Sprevengoli sono appunto le “paure” che nascono dalle antiche storie popolari marchigiane.  

In programma per questa 15° edizione appuntamenti enogastronomici, musicali e performance dal vivo in grado di soddisfare i gusti e le aspettative di tutti: grandi e piccini, giovani e meno giovani.

La Festa ospiterà 10 cantine, ognuna delle quali è stata organizzata da una delle associazioni operanti nel comune di Ostra. Le cantine, sempre in linea con lo spirito della festa, serviranno piatti tradizionali della cucina marchigiana, preparati con la cura di una volta e accompagnati con i vini locali più pregiati della cantina Conti di Buscareto che, domenica 28, per tutti gli appassionati di enologia, organizzerà una degustazione-aperitivo con i vini della propria cantina. 

Ampio spazio all’animazione musicale che sarà presente in tutto lo spazio della Festa. 

Venerdì 26 sarà caratterizzato da concerti e musica dal vivo, sia all’interno delle Cantine che per il centro storico. Appuntamento speciale con il gruppo rock folk “Hombre all’Hombra” accompagnato da evoluzioni di fuoco di CircOplà. 

Sabato 27 sarà una serata ricca di spettacoli suggestivi, tra i quali la danza aerea sulla facciata del palazzo comunale che vedrà protagonisti volteggianti corpi sospesi tra cielo e terra e le performance degli Angeli Bianchi, che come angeli scesi dal cielo, con corpi interamente ricoperti di argilla, animeranno le strade a difesa di tutti i partecipanti contro i temuti Sprevengoli.  I festeggiamenti proseguiranno fino a tarda notte con il dj set di VJ Mirando, i suoi video mix, la musica di Calvin Dj e le 5 batterie da strada dei DRUM CIRCLE. 

La domenica sarà invece il giorno dedicato alle famiglie e ai più piccini, con spettacoli ad hoc per bambini. Per l’occasione la festa inizierà già alle 11 del mattino e le Cantine saranno aperte anche per pranzo. 

L’atmosfera di magia e mistero sarà comunque il file rouge di queste tre giornate, echeggiato grazie ad intrattenimenti tra i quali concerti di Arpa Celtica, artisti di strada che si cimenteranno in spettacoli di fuoco e paura, l’Oracolo delle Rune, che svelerà il futuro utilizzando

Veniteci a trovare
dal 26 al 28 ottobre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: