Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival dei Cavalli 2012

Grosseto GR, Italia
Google+

Festival dei Cavalli: l’evento equestre del centro Italia si svolge dal 21 al 23 settembre 2012.

L’evento unico nel suo genere e nel panorama italiano, ormai al suo quinto appuntamento, è nato in onore del cavallo maremmano, l’anima della cultura locale che si esprime in uno stile di vita, una filosofia all’insegna della tradizione e di un forte legame con il territorio.

L’ANAM, nello scenario naturale del Centro Raccolta Quadrupedi, il luogo depositario di una antica storia di allevamento, organizza tre giorni di rassegna dedicata a tutti gli addetti al mondo del cavallo, indirizzata all’agonismo equestre attraverso un programma ricco di gare, concorsi e di competizioni sia di monta da lavoro tradizionale sia di monta maremmana.

Tre giorni di esibizioni, animazioni e originali proposte per non dimenticare il glamour, che permetteranno di scoprire pratiche equestri differenti ed attrazioni in grado di affascinare tutti gli amanti e gli appassionati.

Il Festival, considerato la più rilevante rassegna del settore, con l’importante mostra del cavallo e manifestazioni ad esso collegate quali: conferenze, giochi, animazioni, competizioni e show ricchi di energia e di emozioni, è un ricco appuntamento da guardare col fiato sospeso.

Tra  campi, ring, box per cavalli, stand espositivi, punti ristoro e un ampio parcheggio, l’Anam non dimentica gli spazi per le molteplici proposte dedicate ai momenti pedagogici, culturali e all’artigianato locale che attraverso la rappresentazione degli antichi mestieri del mondo rurale della Maremma, promuovono la salvaguardia delle tradizioni, mentre si alternano esibizioni equestri e serate speciali presentati con autentico savoir-faire.

Spettacoli di animazione pensati per completare lo spettro emozionale di tutti gli ospiti e per mostrare la leggerezza magica, il concentrato di forza, di docilità e di splendore dei Maremmani, che hanno saputo imporsi come riferimento nazionale per le performance equestri e il livello di addestramento.

Veniteci a trovare
dal 21 al 23 settembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: