Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Itinerari autunnali Dal Chianti alla Vernaccia pedalando sulla via Francigena

Cerreto Guidi FI, Italia
Google+

Tre giorni fra Cerreto Guidi e San Gimignano con itinerari originali, lezioni di assaggio, 15 tipologie di vino degustate, 7 aziende visitate. I prossimi itinerari enogastronomici autunnali si svolgeranno dal 1 al 3 ottobre e dal 5 al 7 novembre. 

La vendemmia è la protagonista dei tour autunnali di Tuscany Wine and Bike, un’esperienza che coniuga la passione per il vino a quella per la bicicletta. Per gli appassionati sarà possibile muoversi su due ruote alla scoperta dei vini e dei territori di quattro grandi provincie toscane guidati dall’enologo Carlo Travagli e dal biker Luca Casini. 

Chi prenota il tour potrà beneficiare anche del pernottamento gratuito. Nei tour non è mai compreso il pernottamento che viene offerto da Tuscany Wine and Bike in via del tutto eccezionale solo per i due percorsi di ottobre e novembre.

Un viaggio dentro il vino, il territorio e la storia di quattro grandi provincie toscane: Siena, Firenze, Pisa e Pistoia. Il percorso parete da Cerreto Guidi e arriva a San Gimignano, in un’area del Chianti dal fascino intatto, ancora da scoprire e da valorizzare. Gli enobiker passeranno dall’imponente massiccio collinare del Montalbano alla via Francigena, dai boschi di San Miniato alle colline del senese.

Saranno effettuate tappe storiche nei luoghi natali di Leonardo da Vinci, nei castelli e nelle pievi sul cammino francigeno, presso la città turrita di San Gimignano. Saranno sette le aziende locali visitate di diversa tipologia ma tutte a conduzione familiare, e complessivamente saranno degustate quindici diverse tipologie di vini per un totale di oltre trenta etichette: dal Chianti prodotto sul Montalbano a quello che nasce sui colli senesi, dal sangiovese di territori diversi, alla Vernaccia di San Gimignano. All’assaggio dei vini rossi e bianchi si unirà anche la degustazione del Vin Santo e del pregiatissimo olio extravergine d’oliva.

I tour saranno sempre di tre giorni, lunedì, martedì e mercoledì. La domenica precedente sarà effettuato un breafing dove l’enologo terrà la prima lezione di assaggio. Poi, ogni giorno alle 7, colazione e partenza.

I percorsi sono pensati e studiati per essere effettuati in bicicletta. Sono tuttavia aperti a tutti coloro che sono interessati a questa tipologia di esperienza, che potranno effettuare contemporaneamente lo stesso percorso nel confortevole pullman che sarà sempre a seguito del gruppo anche per permettere ad ognuno dei biker in ogni momento di proseguire il tour come preferisce.

Tutte le info: 

“Dal Chianti alla Vernaccia pedalando sulla Francigena”. Tutte le date:

• La vendemmia - 1, 2, 3 Ottobre (breafing domenica 30 Settembre).

• Colori d'autunno  - 5, 6, 7 Novem

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: