Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Premio Letterario Dessi'

Cagliari, Italia
Google+

E' giunto ormai alla sua ventisettesima edizione il Premio Letterario Giuseppe Dessì che si svolge da martedì 18 a domenica 23 settembre 2012 presso la storica cornice di Villacidro a Cagliari, il centro del Medio Campidano dove l'autore del romanzo Paese d'ombre (Premio Strega nel 1972)  ha trascorso gran parte della sua vita, sede attuale della fondazione che porta il suo nome.

Durante i sei giorni sono previsti incontri letterari, spettacoli e mostre per un cartellone ricco e variegato, punteggiato da ospiti di indiscusso rilievo.

L'evento vedrà il suo culmine domenica 23, con la cerimonia di proclamazione e premiazione dei vincitori. I sei finalisti , tre per ciascuna delle due sezioni, Narrativa e Poesia, in cui si articola il premio Dessì, sono stati selezionati tra le 428 opere pervenute (275 per la narrativa, 153 per la poesia) dai principali editori italiani: Mondadori, Einaudi, Sellerio, Rizzoli, Feltrinelli, Nottetempo, Minimum Fax, Marcos y Marcos, Garzanti, Sellerio, solo per citarne alcuni.

Presieduta da Anna Dolfi , la giuria ha individuato come finalisti della sezione Narrativa Edoardo Albinati con Vita e morte di un ingegnere (edito da Mondadori), Sandro Bonvissuto con Dentro (Einaudi) e Salvatore Silvano Nigro con Il Principe fulvo (Sellerio). Fabrizio Bajec con Entrare nel vuoto (Con-Fine Editore), Alessandro Ceni con Parlare chiuso: tutte le poesie (Puntoacapo Editrice) e Gilberto Isella con Mappe in controluce (Book Editore) sono invece i finalisti della sezione Poesia. Saranno dunque due di questi autori, ad aggiungere il proprio nome all'albo d'oro del concorso letterario, dove già compaiono quelli di grandi scrittori.

Domenica 23 alle 18 nella centrale Piazza Municipio, verranno svelati i nomi dei vincitori delle sezioni Narrativa e Poesia. La serata sarà condotta anche quest’anno da Paola Saluzzi.

Veniteci a trovare
dal 17 al 23 settembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: