Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Fiumettopoli 2012

Fiume Veneto PN, Italia
Google+

Fiumettopoli! Una lunga giornata di animazione per bambini e famiglie... domenica 16 settembre 2012, a Fiume Veneto.

Ritorna l'appuntamento annuale con Fiumettopoli, la manifestazione dedicata agli appassionati del mondo del fumetto, giunta all'ottava edizione. Il filo conduttore come sempre è l'arte del fumetto nei suoi molteplici aspetti e Fiumettopoli è punto d'incontro per appassionati e operatori del settore in collaborazione con il Comune di Fiume Veneto e le associazioni locali.

Durante le giornate di Fiumettopoli, la città sarà animata dall'artigianato in strada, dal mercato del fumetto, dal mercatino 'compro e scambio', da spettacoli di animazione e giochi e ovviamente da fumettisti al lavoro e giovani artisti impegnati nel disegno.

Domenica 16 nella località festeggiamenti dalle 10.30 ci saranno animazioni, giochi, letture animate, atelier, laboratori di costruzione e sfilate con l'associazione Anbarabà, la compagnia teatrale pordenonese Ortoteatro e Molino Rosenkranz.

Alle ore 18.30 nel parco del palazzetto dello sport si terrà lo spettacolo “Sea Parade” con la Compagnia degli Sbuffi di Castellammare di Stabia, una sfilata magica con macchine teatrali, attori e pupazzi giganti.

Un Uomo, una Donna, i loro figli, una vecchia bicicletta, una sedia, un materasso, povere masserizie salvate da una fuga precipitosa, una fuga dalla noia, una fuga da un paese dove il tempo scorre ma non passa mai. Con questa improvvisazione iniziale, nasce davanti al pubblico una fantastica visione, gli scarni elementi scenici si uniscono e diventano una barca, pronta a solcare i mari del racconto, sfilando per le strade seguita da pupazzi alti all'incirca tre metri, ma sempre pronta a trasformarsi, ancora e sempre a vista, nei luoghi del racconto stesso. Eccola quindi diventare un enorme teatro da burattini per ascoltare e vedere la tragica storia d'amore tra una sirena e un marinaio, messa in scena dai pupazzi della parata, ora enormi burattini e bunraku; o teatro d'ombre per narrare come è che Colapesce, dal profondo del mare regge le sorti di noi tutti.

L'appuntamento è adatto a tutti, a ingresso gratuito.

Potete trovare il calendario completo degli spettacoli sul sito www.ortoteatro.it.

 

 

Veniteci a trovare
il 16 settembre 2012

Info

info@ortoteatro.it
0434/961052

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: