Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pedalata e Divagazioni al sapor di radicchio

Ferrara FE, Italia
Google+

"CicloScampagnata": Pedalata e Divagazioni al sapor di radicchio! Domenica 30 settembre CicloScampagnata con transfer speciale treno bus da Ferrara. Sabato 6 ottobre alla Locanda del Bosco cena a tema con Andy Luotto.

Si parte domenica 30 settembre, con la “Pedalata del Radicchio” (ritrovo e partenza alle 11 da piazza undici settembre a Bosco Mesola, con possibilità di arrivare insieme alla propria bici da Ferrara grazie a transfer speciale treno bus, in partenza da Ferrara Fs alle ore 9,00 e rientro alle ore 20,38), ciclo-escursione guidata di una ventina di chilometri complessivi, organizzata in collaborazione con Campagna Amica Coldiretti, BiciDeltaPo, Consorzio Vini Doc Bosco Eliceo ed Aqua, durante la quale insieme alla visita di alcune fra le più rilevanti attrattive architettoniche ed ambientali del territorio sono in programma anche tre soste gustose: all’azienda agricola Vincenzino Aguiari – dove si potranno vedere tutte le principali fasi di coltivazione e raccolta del radicchio – ma anche all’Osteria del Delta di Santa Giustina ed infine allo stand della Sagra, per degustare Vol-au-vent al Radicchio; Risotto al Radicchio e pancetta; Tortino di Radicchio e ricotta fresca; accompagnati dai vini doc del Bosco Eliceo.

La Pedalata si svolge in concomitanza e nell’ambito della XXIX Settimana Estense, sarà proposto anche un assaggio della ‘lasagnetta black and yellow’, ricetta ufficiale della Settimana Estense 2012. E, ai primi quindici iscritti a ciascun appuntamento, sarà donato il “Piatto Estense 2012” dedicato all’Aglio di Voghiera Dop (costo: 25 euro a persona; info&prenotazione obbligatoria e fino ad esaurimento posti disponibili: tel. 345 5684017). 

Sabato 6 ottobre, alle 20,30, l’appuntamento è invece alla Locanda del Bosco in via Forconcelli 2. Dove, dopo il grande successo degli appuntamenti estivi in occasione del tour SaporiDaMare 2012, ritornano Andy Luotto e le “Divagazioni Culinarie Estensi”, ovvero una cena a tema con incontro fra Perle enogastronomiche della nostra provincia ed un nuovo prodotto del ‘made in Fe’ agroalimentare: il Cous Cous Bia. A ‘celebrare’ il matrimonio, insieme allo ‘scalco autoctono’, Mauro Spadoni, l’attore italo-americano, già apprezzatissimo chef in occasione degli appuntamenti estivi a Lido Estensi e Lido Nazioni. Che proporrà Sushi Cous Cous di radicchio, ricotta ed erbette fresche; Finger Food di Cous Cous ai profumi del bosco; Tortino di radicchio e ricotta con joulienne di pancetta croccante; Risotto al radicchio e ragù bianco d’anatra; Vitellone bianco dell’Appennino romagnolo con radicchio brasato al Balsamico di Modena; Degustaz

Veniteci a trovare
dal 30 settembre al 6 ottobre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: