Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mostra tartufo e patata bianca

Pietralunga PG, Italia
Google+

Pietralunga ospita la 25a mostra del tartufo e della patata bianca, dal 12 al 14 ottobre: stand, degustazioni, sport e un convegno sulla prima Deco regionale.

Anche quest’anno Pietralunga celebra due prodotti stagionali della terra, tipici della gastronomia e dell’economia dell’Alta Umbria.

Da venerdì 12 a domenica 14 ottobre, nel borgo umbro, infatti, torna la Mostra mercato del tartufo e della patata bianca, giunta alla sua 25ª edizione. Il tartufo bianco pregiato, detto anche trifola, sarà nelle vetrine di 40 espositori, insieme alla patata bianca.

Un connubio che verrà sancito con la preparazione di piatti a base dei due tuberi, ma anche con un convegno per la presentazione della prima Deco (Denominazione comunale d’origine) regionale, dedicata alla patata bianca.

Non mancheranno, inoltre, iniziative sportive, tra cui una gara podistica e una per i cani da cerca, concerti e rievocazioni di antichi mestieri, in scena, per la prima volta, nel borgo antico della città. 

Luoghi e date degli eventi in programma verranno resi noti martedì 2 ottobre, alle 11, all’hotel Brufani Palace, a Perugia, da Mirko Ceci, sindaco di Pietralunga, alla presenza di Fernanda Cecchini e Roberto Bertini, rispettivamente assessori all’agricoltura della Regione Umbria e della Provincia di Perugia, e di Giancarlo Picchiarelli, presidente dell’Associazione Nazionale Città del Tartufo. 

 

Veniteci a trovare
dal 12 al 14 ottobre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: