Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Un autunno da sfogliare a Prato

Prato PO, Italia
Google+

Arriva anche quest'anno l'appuntamento con la lettura a Prato dal titolo 'Un autunno da sfogliare': dal 3 ottobre al 9 dicembre 2012 tre mesi di appuntamenti tutti a ingresso libero, con tantissime opportunità per grandi e piccini per farsi trascinare dal mondo della lettura e scoprire il fascino delle biblioteche.

Tre mesi densi di appuntamenti imperdibili che si snodano lungo tutte le biblioteche della provincia: è il cartellone di “Un autunno da sfogliare”, l'iniziativa realizzata a cura del Sistema Bibliotecario Provinciale Pratese, con il sostegno congiunto di Provincia e Comune di Prato, Regione Toscana, e con il coordinamento della Lazzerini. Dal 3 ottobre al 29 dicembre sono molteplici le occasioni riservate a grandi e piccini per avvicinarsi al mondo dei libri e scoprire o riscoprire la passione per la lettura.

Molteplici i soggetti coinvolti: le biblioteche comunali delle Circoscrizioni Nord e Ovest, quelle di Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano e Vernio, quelle scolastiche della Circoscrizione Nord, quelle dell’Istituto comprensivo Puddu, la Biblioteca Roncioniana, quella del Centro di Scienze Naturali, la Biblioteca di Scienze Geo-Ambientali e Planetarie, quella del Centro di Educazione del Gusto, l’Archivio di Stato di Prato, la Biblioteca del Polo Universitario, il Museo e Centro di Documentazione della Deportazione e Resistenza e quello Antiviolenza “la Nara”, e infine il CID/Arti Visive del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci.

Sono due i grandi anniversari del 2012 a cui sono legati molti degli incontri proposti: i 200 anni dalla pubblicazione delle fiabe dei Fratelli Grimm (nel 1812 Wilhelm e Jakob Grimm ultimavano la celebre raccolta di “Fiabe per bambini e del focolare” che annovera alcuni capolavori eterni come Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel) e il bicentenario della nascita del grande romanziere inglese Charles Dickens, che nacque proprio nello stesso anno. Appuntamento importante e consolidato del cartellone è quello con Biblioteche (A)per te!, che conferma aperture assolutamente straordinarie e in orari inconsueti.

Tutte le iniziative sono a ingresso libero, per alcune è prevista la prenotazione obbligatoria. Il programma completo è consultabile online all'indirizzo Per informazioni

 

Veniteci a trovare
dal 3 ottobre 2012 al 9 gennaio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: